[Info tamponamento] consigli per non essere derubato

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Andrea78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2024, 18:58
Nome: Andrea

[Info tamponamento] consigli per non essere derubato

Messaggio da Andrea78 » 05/02/2024, 19:41

Buonasera, ieri mentre ero fermo al semaforo insieme ad altre auto in fila, una macchina dietro di me(io ero l'ultimo della fila) mi ha tamponato e l'urto ha coinvolto anche l'auto avanti alla mia.

Dopo l'urto la mia macchina non poteva più circolare, la Polizia municipale mi ha detto che la spesa del carroattrezzi (408€) era ha spese mie nonostante io non avessi alcuna colpa e che poi sarò rimborsato dall'assicurazione di chi ha causato il sinistro.
I vigili hanno fatto il verbale e non c'è stata alcuna contestazione visto la dinamica dell'incidente.
Oggi ho chiamato la mia assicurazione e mi è stato detto che la spesa del carroattrezzi non mi sarà risarcita perché nella mia polizza non è compreso il soccorso stradale.

In pratica la spesa del carroattrezzi da quello che mi è stato detto la risarcisce la propria assicurazione e non di chi ha causato l'incidente.

Ora ho anche il terrore che il perito chissà quando farà una stima che non mi coprirà completamente i danni.

Cosa posso fare?

Grazie a chi mi risponderà


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Info tamponamento] consigli per non essere derubato

Messaggio da ottobre_rosso » 08/02/2024, 19:36

Per la questione del carro attrezzi purtroppo non ho consigli da darti. Spero soltanto che nel verbale sia stato annotato che tu hai tamponato l'auto davanti soltanto in seguito al tamponamento subito che ha spinto la tua auto contro quella che ti precedeva
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Andrea78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2024, 18:58
Nome: Andrea

Re: [Info tamponamento] consigli per non essere derubato

Messaggio da Andrea78 » 10/02/2024, 19:59

ciao si è riportato così.

charliejone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2023, 8:18
Nome: Charlie

Re: [Info tamponamento] consigli per non essere derubato

Messaggio da charliejone » 12/03/2024, 10:06

Poiché il rapporto della polizia conferma che non hai colpa, dovresti spiegare la situazione alla compagnia assicurativa del conducente colpevole. Fornisci una copia del verbale della polizia e la ricevuta del carro attrezzi. Potrebbero rimborsarti il traino poiché è stata una conseguenza diretta dell'incidente che hanno causato. fnf


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti