[Iniettori/Elettro iniettori Gas] Facciamo chiarezza

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

[Iniettori/Elettro iniettori Gas] Facciamo chiarezza

Messaggio da FARAONI » 11/04/2017, 14:11

Iniettori e Elettro Iniettori sono stati concepiti da tutti i costruttori per iniettare del carburante nel collettore di aspirazione che esso sia allo stato liquido o gassoso.
Una sottile differenza, li differenzia tra loro, tutti e due comandano il meccanismo interno elettricamente, ed è in questo comando che differiscono tra loro, basta applicare un oscilloscopio per notare la caratteristica onda tracciata da un iniettore e da un elettro iniettore, rimane semplice associare un iniettore ad una ELETTROVALVOLA e un elettro iniettore alla propria categoria di ELETTRO INIETTORE.
Fatta questa distinzione rimane facile capire che un elettro iniettore è più sensibile ai comandi elettrici nei confronti di una elettrovalvola questo lo evidenziano i due tracciati dell’oscilloscopio il tracciato dell’iniettore è un’onda quadra: picco di apertura, mantenimento apertura e picco di chiusura, per l’elettro iniettore abbiamo un tracciato molto più elaborato con un tempo di apertura, un picco di apertura, un mantenimento di apertura, una chiusura graduale e un picco di chiusura.
È intuitivo, le caratteristiche di un elettro iniettore vengano accreditate per impianti di trasformazione gas applicati ai più sofisticati sistemi di iniezione benzina sul mercato, per intendersi meglio, motorizzazioni euro 5/6 dove le restrizioni anti inquinamento si fanno sentire di più.
Nonostante tutti gli sviluppi per perfezionare l’iniettore, questo, non potrà raggiungere le caratteristiche dell’elettro iniettore.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Iniettori/Elettro iniettori Gas] Facciamo chiarezza

Messaggio da ottobre_rosso » 12/04/2017, 9:41

In parole povere l'iniettore funziona solo in modalità apri-chiudi con tempi di apertura-chiusura fissi, mentre l'elettroiniettore funziona anche da, mi si conceda il termine, "parzializzatore". Immagino anche che cambino le centraline che gestiscono gli elettroiniettori che saranno più "smart" rispetto a quelle classiche
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

FARAONI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/08/2016, 11:26
Nome: FRANCO

Re: [Iniettori/Elettro iniettori Gas] Facciamo chiarezza

Messaggio da FARAONI » 12/04/2017, 17:13

Per l'iniettore cambia la frequenza. Per l'elettro iniettore la frequenza cambia cambia durante l'apertura e la chiusura di un ciclo il termine parzializzatore è usato a proposito direi parzializzatore di ogni ciclo di funzionamento. Nelle centraline più comuni usate per le trasformazioni vanno impostate cioè gli va detto alla centralina con che tipo di iniettore deve lavorare

findus
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/01/2024, 22:37
Nome: roberto

Re: [Iniettori/Elettro iniettori Gas] Facciamo chiarezza

Messaggio da findus » 12/01/2024, 23:05

il problema che un landi dopo 20;30000 km comincia a sfalsare il campo magnetico rimanendo aperto e ingrassa, altro che gas sporco come vogliono far credere i bravissimi tecnici landi.... mentre il brc si mantiene praticamente a vita....la discussione praticamente finisce qui, un prodotto non vale niente, sbagliato di progetto, un altro prodotto validissimo, la differenza di tanta incompetenza la paga il cliente finale
INIETTORI LANDI ORIGINALI RIGENERATI PARI AL NUOVO
DISPONIBILI ANCHE PER TUTTE LECASE AUTOMOBILISTICHE EUROPEE ED ASIATICHE, TRA CUI: ALFA ROMEO CITROEN DACIA DR FORD FIAT OPEL LANCIA MINI PEUGEOT RENAULT SEAT SKODA VW VOLVO DAEWOO DAIHATSU HYUNDAI KIA NISSAN SUZUKI
RICERCA TECNOLOGIA AVANZATA E STRUMENTAZIONE SOFISTICATA GARANTISCONO IL RISULTATODELLA REVISIONE PARI AL NUOVO, CON GARANZIA DI UN ANNO, MANTENENDO INALTERATA LA PIENA FUNZIONALITA’ DELL’INIETTORE
Testati a banco con analizzatore logico a 4canali e taratura centesimale di ogni iniettore montato garantisconol’uniformità del prodotto con una tolleranza inferiore all’1%, a garanzia di un prodotto pari al nuovo
Il rail revisionato viene successivamente montato su auto e testato su banco prova potenza a correnti parassite con grafici esplicativi di potenza-rendimento-consumo, a totale garanzia dell’uniformità del prodotto pari all’originale, con una garanzia di durata nel tempo nettamente superiore al nuovo
IL PREZZO E' COMPRENSIVO DI DOPPIA SPEDIZIONE, INVIO CON SUCCESSIVO RITIRO
fornire sempre i propri dati anagrafici completi x fattura
PRIMA DELL'ACQUISTO CONTATTARE SEMPRE LA FINARDI SNC PER DISPONIBILITA' MODELLO E COLORE TAPPI TEL: 0375336001 MAIL: r.finardi1@virgilio.it
dal 2024 verranno prodotti l'ultima evoluzione degli iniettori landi renzo ricostruiti, con una specifica tecnica dedicata e completa, capace di soddisfare qualsiasi richiesta sia da parte di privati che officine o rivenditori
gli iniettori vengono venduti e spediti online, ma viene fornito anche il servizio di sostituzione direttamente in officina, previo appuntamento telefonico allo :0375336001 o via mail : r.finardi1@virgilio.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti