Intimità in auto

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Luisa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2022, 10:37
Nome: Luisa

Intimità in auto

Messaggio da Luisa » 15/10/2022, 11:39

Buongiorno,
Scrivo perché alcune sere fami sono appartata con il mio fidanzato in un parcheggio. Era notte fonda, non abbiamo fatto nulla di particolarmente spinto e siamo sempre restati in macchina, ma ci siamo accorti solo dopo la fine della serata che l'area era videosorvegliata da delle telecamere poste vicino ai cassonetti della raccolta differenziata. Nessuno ci ha visto o sentito, ma sono molto preoccupata che qualcuno (comune, polizia, vigili...) possa vedere i video, risalire a noi e denunciarci.
Per favore, posso sapere se quelle telecamere sono collegate a degli schermi che trasmettono "in diretta" le immagini alle forze dell'ordine oppure se dopo 24 vengono eliminate come ho letto?

Grazie, sono molto preoccupata


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Intimità in auto

Messaggio da ottobre_rosso » 17/10/2022, 13:58

Come scritto piu' volte non siete a rischio. Al limite qualcuno si sara' guardato il vostro scambio di effusioni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

lunadam
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/05/2023, 5:07
Nome: luna
Contatta:

Re: Intimità in auto

Messaggio da lunadam » 19/12/2023, 3:57

Luisa ha scritto:
15/10/2022, 11:39
Buongiorno,
Scrivo perché alcune sere fami sono Suika Game appartata con il mio fidanzato in un parcheggio. Era notte fonda, non abbiamo fatto nulla di particolarmente spinto e siamo sempre restati in macchina, ma ci siamo accorti solo dopo la fine della serata che l'area era videosorvegliata da delle telecamere poste vicino ai cassonetti della raccolta differenziata. Nessuno ci ha visto o sentito, ma sono molto preoccupata che qualcuno (comune, polizia, vigili...) possa vedere i video, risalire a noi e denunciarci.
Per favore, posso sapere se quelle telecamere sono collegate a Watermelon Suika Game degli schermi che trasmettono "in diretta" le immagini alle forze dell'ordine oppure se dopo 24 vengono eliminate come ho letto?

Grazie, sono molto preoccupata
Ciao,

la risposta a questa domanda dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di telecamere, il sistema di videosorveglianza e le politiche del comune o della società che gestisce il parcheggio.

In generale, le telecamere di videosorveglianza possono essere collegate a diversi sistemi:

In diretta: le immagini vengono trasmesse in tempo reale a un impianto di controllo, dove possono essere visionate da operatori umani.
Registrazione: le immagini vengono registrate su un archivio digitale, dove possono essere visionate in seguito.
Analisi video: le immagini vengono analizzate da un software per rilevare attività anomale, come furti o atti di vandalismo.
Nel tuo caso, è possibile che le telecamere siano collegate a un sistema di registrazione. In questo caso, le immagini vengono salvate su un archivio digitale e possono essere visionate in seguito, ma non vengono trasmesse in diretta a un impianto di controllo.

Inoltre, è possibile che le immagini vengano cancellate automaticamente dopo un certo periodo di tempo, ad esempio 24 ore. In questo caso, le immagini della tua serata sarebbero state cancellate prima che qualcuno potesse vederle.

Per avere una risposta più precisa, puoi contattare il comune o la società che gestisce il parcheggio. Potresti chiedere se le telecamere sono collegate a un sistema di videosorveglianza e, in caso affermativo, se le immagini vengono trasmesse in diretta o registrate. Potresti anche chiedere se le immagini vengono cancellate automaticamente dopo un certo periodo di tempo.

In ogni caso, è importante ricordare che la videosorveglianza è un sistema di sicurezza che può essere utilizzato per prevenire e scoraggiare i reati. Se non hai commesso alcun reato, non c'è motivo di preoccuparsi.

Spero che questa informazione sia stata utile.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti