Buonasera,
premetto che il mio mestiere è un altro e che sono totalmente ignorante in materia.
Ho una lancia Y del 2015 con 265000 km, da qualche mese, oltre ad un estremo (mezzo litro ogni 80 km circa) consumo di olio, emette un sacco di fumo bianco quando è in marcia. Il liquido refrigerante è a posto, non ci sono perdite. Ho bloccato la macchina quando il fumo è diventato praticamente costante, dapprima era presente solo in accelerata. Il meccanico ha controllato la turbina ed è a posto, mi ha parlato di valvole da sostituire e di iniettori da cambiare, consigliandomi però di pensare di darla via perché il costo del lavoro supererebbe il valore della vettura o comunque sarebbe un costo eccessivo per una macchina che ha macinato un bel po' di strada e fatto già un bel po' di lavori. Ho cambiato la testata a 150k km e ho dovuto fare interventi elettrici per sistemare un corto
A qualcuno è già capitato? Consigli? Mi spiacerebbe dare via l'auto e allo stesso tempo non posso affrontare la spesa di acquisto di un'auto nuova
Grazie mille!
[Lancia Y 1.3 Multijet] problema olio e fumo
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[Lancia Y 1.3 Multijet] problema olio e fumo
Messaggio da Amina8 » 25/06/2023, 19:41
Ultima modifica di ottobre_rosso il 26/06/2023, 10:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Lancia Y 1.3 Multijet] problema olio e fumo
Messaggio da ottobre_rosso » 26/06/2023, 10:59
a quanto ammonterebbe la spesa dell'intervento?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
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Re: [Lancia Y 1.3 Multijet] problema olio e fumo
Messaggio da mariahcarey » 02/11/2023, 4:44
Il consiglio del tuo meccanico sembra essere basato sulla considerazione dei costi. Prima di prendere una decisione definitiva, potresti voler cercare una seconda opinione da un altro meccanico o un'officina specializzata in motori diesel. Un professionista esperto potrebbe essere in grado di identificare la causa esatta dei tuoi problemi e valutare se vale la pena effettuare le riparazioniwordle
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