[Lancia Ypsilon 1.3 Mj 90cv Momo] Prob,emi in fase di inserimento retromarcia e prima

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
cry72
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 234
Iscritto il: 14/05/2010, 16:37

[Lancia Ypsilon 1.3 Mj 90cv Momo] Prob,emi in fase di inserimento retromarcia e prima

Messaggio da cry72 » 19/07/2023, 7:01

Ragazzi ho un problema, la mia Ypsilon del 2008 con all'attivo 174.000km mi da problemi in fase di inserimento retromarcia...gratta nel 90% delle volte che provo a inserirla.
Delle volte entra correttamente mentre della altre no, devo farla entrare moooolto delicatamente ma anche qui capita che gratti..
Il pedale della frizione è leggermente duro, forse solo la prima ogni tanto non entra subito..
Ho fatto il test di tirare il freno a mano mettere la prima e partire ma questa tende a spegnersi, non slitta..per cui direi che è ok, o sbaglio?

Siccome dalle mie parti la prima cosa che mi hanno detto è "c'è da fare la frizione sono 500€" volevo chiedere a voi da cosa potesse dipendere.

Ho letto in rete che potrebbero essere anche i cavi o il meccanismo della leva, l'ho smontato e ad occhio nudo sembra tutto ok, l'unica cosa che posso fare è ingrassare i leverismi...diversamente non saprei.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Lancia Ypsilon 1.3 Mj 90cv Momo] Prob,emi in fase di inserimento retromarcia e prima

Messaggio da ottobre_rosso » 20/07/2023, 8:43

quanti meccanici hai consultato?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti