licenza linux

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcoda
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/06/2004, 10:09

licenza linux

Messaggio da marcoda » 18/11/2004, 10:17

salve a tutti :)
pensavo che si potevano mettere alcune parti del sito,es .quelle che riassumono risposte interessanti del forum, sotto licenza GNU delle comunità Linux
così altri siti potrebbero fare copiaincolla o cmq riprodurli liberamente in altri siti senza andare contro al copyright, per rendere più visibili e diffondere ancor più le informazioni sulla sicurezza stradale da altre ,essendo questo l'unico sito (bellissimo!!) che ho trovato a occuparsi di sicurezza stradale
spesso visito it.wikipedia.org enciclopedia linux,gratuita ,in più lingue,modificabile da tutti e sarebbe interessante che una sezione apposita sulla sicurezza stradale trovasse per la prima volta un posto "ufficiale" in un'enciclopedia :ciao :ok


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/11/2004, 14:42

Ciao. Hai un po' di confusione sulle licenze ma la tua proposta può esser interessante.

Deve comunque esser Claudio a dare questa possibilità.
Vediamo che dice.... :D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

marcoda
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/06/2004, 10:09

Messaggio da marcoda » 19/11/2004, 14:31

si,ho fatto un po di confusione con le licenze.
Il sito di fatto ha già una licenza del tipo GNU quando si dice che è e resta gratuito, ed è citabile e modificabile in altri siti a patto di non trarne profitto commerciale e che restino gratuiti i contenuti.
E già ha una forte partecipazione degli utenti che come nei siti per Linux possono tramite forum anche far pubblicare delle pagine
(come accade in it .wikipedia.org).
dicevo solo se aggiungendo nella pagina del copiright un accenno esplicito che si tratta di fatto di questo tipo di licenza, rendendo il siot "linkabile" da altri della comunità Linux che lavorano nel solito modo
a presto

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/11/2004, 21:33

Per me non ci sono problemi... :wink:

Basta che ci sia sempre il link alla fonte io non ho nulla in contrario :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti