[Lunotto posteriore] Si è rotto da solo, vi è mai capitato?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

bikolino
Rank: Foglio rosa
Nome: Alex

Re: [Lunotto posteriore] Si è rotto da solo, vi è mai capita

Messaggio da bikolino » 17/08/2011, 11:01

E' successo anche a me, con macchina di un solo mese.
A cavallo del 15 agosto, ho chiamato il numero verde Fiat: nisba. mi han detto quello che han detto a te.
Il concessionario ha detto di non aver mai sentito una cosa del genere.
Morale: mi sono rivolto all'assicurazione.

bikolino

Messaggio da bikolino » 17/08/2011, 11:03

Successo anche a me, nessun aiuto da parte di FIAT. E nessun sasso mi ha colpito. Auto di un mese.

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 17/08/2011, 11:34

se il modello coinvolto è sempre lo stesso, si può ipotizzare anche una anomala sollecitazione sul lunotto dovuta a deformazioni torsionali della scocca (ricordate qualche auto, in certi casi anche molto costosa, i cui sportelli no chiudevano più se parcheggiata su due ruote sul marciapiede?). Per i parabrezza incollati, a suo tempo si ebbe una vera moria ma ben poche Case intervenivano in garanzia pur sapendo che i clienti erano del tutto innocenti.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da mariopagnanelli » 17/08/2011, 23:19

brupel ha scritto:se il modello coinvolto è sempre lo stesso, si può ipotizzare anche una anomala sollecitazione sul lunotto dovuta a deformazioni torsionali della scocca i.

Dico bene... "il cancro del vetro" ?

bikolino

Messaggio da bikolino » 19/08/2011, 13:02

Anche a me han parlato del "cancro del vetro". In Rete si trovano vari messaggi di utenti come i nostri, per diverse case automobilistiche, ogni volta viene però risposto "strano caso, mai capitato". Ho un semi-parente perito da tanti anni, mi ha detto che c'è poco da fare, è quasi indimostrabile.

porceddu mirko
Nome: mirko

Messaggio da porceddu mirko » 25/10/2012, 21:32

ragazzi mi è esploso il lunotto pure a me...ieri sera intorno alle 23... praticamente sono rientrato a casa e dopo circa mezzora ho sentito un esplosione vera e propria....sono andato a controllare e ho trovato il lunotto sbriciolato,ma considerando che ho la pellicola oscurante,non fa freddo quindi escursione termica zero è il 24 di ottobre e in puglia ci sono 18gradi di sera,il lunotto è ancora li ma ripeto,sbriciolato.ora vado in fiat e li faccio vedere effettivamente che è un difetto di fabbrica anche se la mia punto ha 7 anni ma non li dimostra affatto....

Rispondi