Ma che bella è la Fiat Idea.....

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1322
Iscritto il: 19/11/2004, 15:39
Località: Lecce&Torino

Messaggio da chegue » 05/07/2005, 16:21

Quoto Puntoblu. La Musa sarà anche più bella esteticamente, ma ha gli stessi contenuti dell'Idea costando però mediamente 3000 euro in più, uscendo quindi sconfitta in un eventuale confronto qualità/prezzo. Ps: a occhio pensavo che il 1.3 m-jet fosse sottodimensionato alla massa ed alla sezione frontale dell'auto, in realtà invece avendo avuto modo di provarne una (peraltro a pieno carico) ne ho apprezzato la capacità di muoversi comunque agilmente senza dover necessariamente scannare il motore, dimostrando un po' di fatica solo in quarta ed in quinta alle elevate velocità (comunque sopra i 130 km/h di legge :roll: :arros )! :ok
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 05/07/2005, 19:00

Beh ma non ha le stesse cose della IDea...guarda i sedili in pelle, sono molto più belli!La si paga un pò di più ma la Musa è a mio parere molto più bella e fascinosa, l'idea è bella ma troppo come tutte le altre. La Musa è per distinguerti!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/07/2005, 9:47

Ecco io mi riferivo proprio a quello, sono contento che gl'altri se ne siano accorti :wink:

Certo in fatto di estetica la Musa vale molto di più però è assurdo che molti optional nella Idea sono di serie (costando per giunta di meno) mentre nella Musa sono a pagamento...

Alias, la forbice di prezzo supera i 4.000 tra la full Idea e la full Musa.

Parliamo pur sempre di 8.000.000 vecchio conio... :-[

Ovviamente la Musa ha da parte sua l'elenganza e lo stile... ma la prenderò solo se avrò soldi da "buttare". :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
puntoblu
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/05/2005, 22:50

Messaggio da puntoblu » 06/07/2005, 10:03

sicuramente la Musa è più "stilosa" e accattivante dal punto di vista estetico (finiture interne in primis), tuttavia l'Idea dimostra un migliore rapporto qualità-prezzo, che è comunque ottimo anche nella Musa.
Insomma in questo caso w il made in Italy ad oltranza!
:lol:
Fiat Punto 1.3 Mulijet 70cv Speed!!!!!!!!!!

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 06/07/2005, 10:39

puntoblu ha scritto:sicuramente la Musa è più "stilosa" e accattivante dal punto di vista estetico (finiture interne in primis), tuttavia l'Idea dimostra un migliore rapporto qualità-prezzo, che è comunque ottimo anche nella Musa.
Insomma in questo caso w il made in Italy ad oltranza!
:lol:
Questa volta non sono molto d'accordo. Mi ricordo quando mio padre si stava informando per sostituire la sua Scénic automatica. Andò anche a sentire per la Musa, perché gli sarebbe andata bene anche una vettura un po' più piccola, ma il listino Lancia era spaventosamente alto per i contenuti offerti, soprattutto a livello di motore. Mi ricordo che si lamentava del fatto che alla fine era sempre una vettura derivata da una punto e per quel prezzo tanto valeva prenderne una più grande. La sua scelta si spostò verso Ford e la C-Max.


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 06/07/2005, 16:12

Ragazzi, è vero ke la Musa costa 3-4000 euro in +, ma a livello estetico, x la qualità degli interni e degli optional, x eleganza e raffinatezza è nettamente superiore e penso proprio ke li valga tutti quei soldini in +... :)

L'unica auto "marchiata" Fiat ke è paragonabile x quelle caratteristiche a qualsiasi Lancia è la Croma.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 06/07/2005, 18:33

sicurdany ha scritto:Ragazzi, è vero ke la Musa costa 3-4000 euro in +, ma a livello estetico, x la qualità degli interni e degli optional, x eleganza e raffinatezza è nettamente superiore e penso proprio ke li valga tutti quei soldini in +... :)

L'unica auto "marchiata" Fiat ke è paragonabile x quelle caratteristiche a qualsiasi Lancia è la Croma.
Quoto Dany, la Musa ha certe chicche uniche (il vano portaoggetti che diventa borsa, i profumi dedicati etc :P)...

Poi gli interni in Pelle ed i pannelli porta raffinatissimi....

Insomma l'Idea per chi deve viaggiare e per auto da città...

La Musa sotto sotto, anche per spararsi la posa! :P :D

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/07/2005, 8:22

Guardate io sono entrato su entrambe...

La differenza qualitativa tra le due TOP di gamma non è così elevata. Ok per gli interni in pelle (che io non amo...) ma per il resto sono mooolto simili.

Vedo adesso di fare un paragone... appena finisco lo posto :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 07/07/2005, 20:53

La differenza qualitativa tra le due TOP di gamma non è così elevata.
Frase ke tradotta, vuol dire: ma è tanta, come appunto sottolineavamo!!! :P :wink: :ok

erminio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2005, 8:53

Messaggio da erminio » 02/10/2005, 9:09

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. :ciao

Riprendo il post con il mio personale caso: ho dovuto lasciar perdere l'Idea proprio per via della sua scarsa motorizzazione a benzina.
E' vero faccio ormai parte della minoranza ma non vedo perche' debba essere costretto a prendere un motore a gasolio quando ho l'opportunita' di fare il pieno nella vicinissima Svizzera.
Il 1400 ha si 95 cv ma tutti in alto.Un 1600, anche con pochi cavalli in piu', sarebbe stato l'ideale.
L'unica critica che muovo a quest'auto e' che in qualche combinazione di colore degli interni si nota troppo l'effetto plastica.
Per la cronaca ho poi preso una Space Star 1600 considerato lo sconto che mi e' stato proposto e il motore gia' Euro4.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti