Ma voi siete d'accordo...

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Ma voi siete d'accordo...

Messaggio da Ds » 13/12/2005, 16:54

... sul fatto che per il rinnovo della patente bisogna fare solo un esame medico? Mi sono sorpreso di ciò visto che mio papà verso le 18 va a fare il "rinnovo" che consiste solo in quello. Ma allora mi sembra abbastanza insulso! :-[
Io ho una zia che ha la patente dagli anni 70 ma non ha mai posseduto ne possiederà un'auto, ma che va comunque ogni 5 anni a fare il rinnovo. Ora, lei potrebbe benissimo mettersi alla guida di un mezzo ma non riuscirebbe neppure a inserire le frecce, figurarsi a distinguere la superstrada dall'autostrada e i limiti in città!

Aprendo questo topic volevo prorio sapere se vi sempbra giusto oppure no. Un chiaro esempio è che nonostante io abbia fatto il patentino completamente esente da errori due anni fa, rifacendo il test sul sito ho fatto ben 5 errori :( (anche se 2 erano di autostrada argomento sul quale non ti preparano per il patentino)


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 13/12/2005, 18:38

è una vergogna tutta Italiana... :P

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 14/12/2005, 0:53

Ma guarda.... io a settembre ho fatto la visita per prendere la patente A3...

E' andato così:
Bevi....no
Assumi droghe....una canna 6 anni fa... fai te....
Porti occhiali.... non si vede???
Fammeli vedere.... 2.70sinistro.... 3.10destro
Leggimi le lettere....fghslgfegsdilgvbvlivgvldfa.......o

Bravo!! Marca da bollo.... 25 euri ciao in bocca al lupo....
Crepi!!!!

10 minuti....

Che bell'esamone!!!!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 14/12/2005, 14:37

quando ho rinnovato la patente ho dichiarato di essere cardipatico (operato)..........la risposta?..ok faccia questo esame: visita bioculare notturna :( :( ......in pratica mi hanno fatto controllare la vista (che ho perfetta)........nessun eletrocardiogramma o altro.

Se gli dicevo che mi mancava una gamba che facevano........mi chiedevano l'esame del sangue? :??? :???

...boccaccia mia statte zitta. :-[
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 85
Iscritto il: 10/12/2005, 21:38

Messaggio da Ds » 14/12/2005, 18:56

[quote="Kunta Kinte™"]quando ho rinnovato la patente ho dichiarato di essere cardipatico (operato)..........la risposta?..ok faccia questo esame: visita bioculare notturna :( :( ......in pratica mi hanno fatto controllare la vista (che ho perfetta)........nessun eletrocardiogramma o altro.

Se gli dicevo che mi mancava una gamba che facevano........mi chiedevano l'esame del sangue? :??? :???
quote] già... che poco attenti!

Ma scusa, come fai a ricordarti il tuo nick :D ? Io ricordo a fatica il mio! :lol:


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 14/12/2005, 20:23

Ds ha scritto:Ma scusa, come fai a ricordarti il tuo nick :D ? Io ricordo a fatica il mio! :lol:
Se intendi il fatto che sul forum (non so perchè) appare Kunta Kinte & # 8 4 8 2 ; è per "colpa" del programma del forum......il mio nik dovrebbe terminare con un ™ e non quella sfilza di numeri e simboli.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 15/12/2005, 12:55

bah...diciamo che TEORICAMENTE chi ha la patente dovrebbe anche guidare...anche se è normale che non sia sempre così...mi ripeto...questo è il vero paese del Balocchi..altro che quello di pinocchio..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti