Macchinette diaboliche

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 09/08/2006, 11:28

sicurdany ha scritto:1 pattuglia? Tu credi ke 1 automobilista ke va a 200 km/h riesca a vedere la prima pattuglia appostata con l'atx e poi riesca a fermarsi all'alt della seconda, senza pericoli?
Bhe quella volta dietro di me è stato fermato uno che viaggiava a 220.. e te lo dico perchè ho visto il numerino sul telelaser mentre mi facevano vedere che funzionava..


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 09/08/2006, 13:18

E lo ha fatto in totale sicurezza e senza mettere in pericolo la sua vita e quella degli altri, solo xkè c'era 1 pattuglia e non 1 semaforo, x esempio?

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 09/08/2006, 15:52

secondo me il meglio serebbe il tutor su tutte le superstrade e autostrade, quello ti calcola la media di velocità, qundi se nn vuoi pagare la multa ogni spostamento ke fai sei costretto ad adattarti. anke i peggiori pirati della strada dopo decine di multe e patenti ritirate si dovranno adattare. Ma cmq basandosi sulla media di velocità t lascia la libertà di raggiungere x brevi tratti punte superiori e quindi t rimane cmq un margine x i sorpassi, mentre cn l'autovelox potevano multare anke uno ke arrivava un attimo a 160 x sorpassare + velocemente e poi si faceva tutto entro i limiti. Dato ke troppagente nn ha nessun rispetto x la legge mi sembra giusto ke è la legge ke si fa rispettare. anke se forse il problema + grande sulle nostre strade nn è la velocità, cioè se la gente rispetta di più i limiti ma nn impara a usare le frecce, a usare la corsia a destra in autostrada se nn stai sorpassando, a rispettare le precedenze e a stare concentrati alla guida(quanti lumaconi cn la testa tra nuvole incontro!)gli incidenti nn calano

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 10/08/2006, 12:22

Come in tutte le cose, e in tutte le epoche.... la gente non riesce a rispettare le leggi inutili e stupide.... come i limiti italiani.. e se portati all'eccesso portano alla rivolta popolare..


è da sempre stato cosi...

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 10/08/2006, 20:26

Acquarious81 ha scritto:Come in tutte le cose, e in tutte le epoche.... la gente non riesce a rispettare le leggi inutili e stupide.... come i limiti italiani.. e se portati all'eccesso portano alla rivolta popolare..


è da sempre stato cosi...
i limiti nn sn solo italiani, in molti paesi europei sn addirittura più bassi tipo 120 o 110 in autostrada, e anke in germania quando ci sono stato era quasi sempre 120 a parte i tratti senza limiti, però nn è tutta senza limiti.
cmq anke secondo me sn troppo bassi ma andrebbero aumentati di poco, massimo partati sui tratti di strada più belli a 150-160, nn sn tant d'accordo con ki pensa ke sulle nostre strade si potrebbe andare anke oltre i 200 in tutta sicurezza.inoltre in strada la cosa ke crea più rischi è la differenza di velocità tra veicoli (uno ke va a 200 deve tenere in conto che si potrebbe ritrova davanti all'improssiso uno ke va a 80) quindi insieme al limite max andrebbe aumentato anke il limite minimo almeno in seconda e terza corsia. Per viaggiare a 150 ci vuole almeno un limite minimo 100-110


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 11/08/2006, 1:15

anche all'estero esistono limiti assurdi....un annetto addietro da mannheim siamo andati ad una discoteca in un'altra città che piu ho meno distava un centinaio di km....andando a 100km/h avremmo dovuto impiegarci 1 ora...invece ci sono volute 2ore e mezza...motivo???tutta la strada(tratti di autostrada compresi)con i limiti di velocità a 50km/h con attraversamenti cittadini a 40km/h....un'assurdità.....il bello e che non potevamo superare nemmeno un attimo il limite poiche ogni 500m in città ed ogni km fuori c'erano gli autovelox....uno spreco immenso di soldi....
davanti a noi c'era una bella alfa 156 targata milano che per un 4/5 autovelox non si e accorto che superava la tolleranza e si stava facendo un bel album fotografico....na palla.....di quei tratti senza limite che parlate voi non ne ho visto neanche :??? un metro in tutto il tempo che ero li...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 11/08/2006, 8:50

Per me il problema più grosso è dato dal fatto che spesso si passa di colpo da un limite di 90 a un bel 50, col velox subito dopo, così o si becca la foto o si rischia la pelle. Serve subito una norma che imponga decelerazioni più graduali, ad esempio ad intervalli di 10 km/h ogni 100-150 m.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/08/2006, 14:28

Infatti... :)

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 11/08/2006, 20:29

firefox ha scritto:anche all'estero esistono limiti assurdi....un annetto addietro da mannheim siamo andati ad una discoteca in un'altra città che piu ho meno distava un centinaio di km....andando a 100km/h avremmo dovuto impiegarci 1 ora...invece ci sono volute 2ore e mezza...motivo???tutta la strada(tratti di autostrada compresi)con i limiti di velocità a 50km/h con attraversamenti cittadini a 40km/h....un'assurdità.....il bello e che non potevamo superare nemmeno un attimo il limite poiche ogni 500m in città ed ogni km fuori c'erano gli autovelox....uno spreco immenso di soldi....
davanti a noi c'era una bella alfa 156 targata milano che per un 4/5 autovelox non si e accorto che superava la tolleranza e si stava facendo un bel album fotografico....na palla.....di quei tratti senza limite che parlate voi non ne ho visto neanche :??? un metro in tutto il tempo che ero li...
quoto, leggendo su vari forum sembra ke sulle autostrade tedesche si può andare sempre sopra i 200 e ke regni l'anarchia totale sui limiti di velocità, leggendo certi esaltati sul forum di 4ruote sembra ke sia un circuito + ke un'atostrada. adesso nn me la sn girata tutta la germania ma nei posti ke ho girato i limiti mi sembra ke fossero anke più castigati ke da noi o tuttal'più come i nostri.sarà qualke tratto ogni tanto quello senza limiti ma poca roba. Ci possiamo stralamentare per le strutture, x i canteri , x gli incidenti ke purtroppo nn sn causati solo da ki guida ma anke dalle strade ridotte male, ma per i limiti d velocità stiamo sugli stessi livelli

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 12/08/2006, 15:12

non so che dirti tutta quest'anarchia che dicono non l'ho vista,anzi tutte le strade erano regolate da limiti bassissimi e piene zeppe di autovelox.....se mi ricordassi i nomi delle città passate in quel tragitto a limiti 50-40km/h li scriverei cosi chissa qualcuno si vuole fare un bel giro con i limiti delle bici..... :lol:
cmq su tutte le strade tedesche e vero che si puo andare sempre sopra i 200,ma solo per il fatto che sono strade degne e perfette in tutto....e non perche sia permesso poterci andare.....

ho visto personalmente fare uno scavo per riparare una tubatura piu o meno di 300 metri e la sera, dopo aver finito pareva che non fosse successo nulla...ti accorgevi del lavoro fatto solo per il colore del catrame....non si notava nulla...perfetti i kartofel
e poi li sono tutti attivi
....non come gli italiani che dopo aver fatto un lavoro simile,terminato dopo due mesi....sembra essere caduto un aereo in quella zona....buche e terra da tutte le parti....
poiche il lavoro viene svolto da dieci persone mentalmente e da uno fisicamente

Immagine
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti