Marmitta staccata! Come farsela saldare subito?!
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 02/07/2006, 6:33
Marmitta staccata! Come farsela saldare subito?!
Messaggio da DavE-Warr|oR » 29/07/2006, 17:41
ieri sera mi si è staccata la marmitta tra la pancia e il tubo(interno) poi con dei fili di ferro l'ho messa su ma prnednedo qualche buca si è rispostata!
ora la marmitta sembra stare su ma fa sempre casino stile una subaru modificata :°D ora la domanda è questa... sapete indicarmi una lista e/o un sito dove mi indicano meccanici di emergenza nottruni in modo da farla saldare? sono nella zona di ascoli piceno.
p.s. quanto costera' a farsela saldare?
Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2006, 20:06
sinceramente non saprei se esistono saldatori che fanno il turno notturno. Anche perchè non è vitale saldare subito la marmitta...
Ma perchè hai tutta questa fretta?
Non puoi fartela sistemare lunedì mattina?
Ciao e mi dispiace per l'accaduto
Ps: topic spostato
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 02/07/2006, 6:33
Messaggio da DavE-Warr|oR » 30/07/2006, 5:51
sai per caso quanto ci vuole tempo/denaro per farsela saldare? (non vorrei farmi truffare)
Messaggio da rover » 31/07/2006, 10:18
Il tempo ed il danaro sono di norma proporzionali. La butto lì : se ci vuole un'oretta, pensa al costo orario dell'officina (alcune decine di euro.?.....)DavE-Warr|oR ha scritto:eh ok.. non vorrei prendere la multa... piu che una fiesta ora sembra una subaru hehe...
sai per caso quanto ci vuole tempo/denaro per farsela saldare? (non vorrei farmi truffare)
Il problema è un altro: se la marmitta si è "staccata" per cedimento di una parete arrugginita, spesso, purtroppo, non c'è materiale sano per fare una buona saldatura. Se invece la zona di distacco è ancora solida, si può.
Metti poi in conto la sostituzione.
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 02/07/2006, 6:33
Messaggio da DavE-Warr|oR » 31/07/2006, 16:55
non c'è nel frattempo un modo per tenerla collegata al silenziatore senza che si ristacchi?
Messaggio da rover » 31/07/2006, 17:04
Se non si può saldare, non credo proprio esistano altri metodi casalinghi - e non - che siano resistenti alle forti sollecitazioni (come hai detto tu stesso per il filo di ferro....)DavE-Warr|oR ha scritto:ho chiesto oggi al meccanico... mi ha detto che essendosi staccata vicino alla sospensione m iha detto che andrebbe smontata tutta e pure la sospensione.. poi mi ha detto che non sa se il gioco vale la candela perche la marmitta è fracida... e ha detto che con un 200€ si puo sostituire..
non c'è nel frattempo un modo per tenerla collegata al silenziatore senza che si ristacchi?
Temo sia un problema senza soluzione (a parte la sostituzione, naturalmente)
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Messaggio da Federico Autotecnica » 31/07/2006, 19:25
mettiamo il caso si riesca in qualche modo a ripararla, poco che ti costa sono 50/60 € ....sicuramente la durata di tale riparazione è limitata 6 mesi 1 anno ? e sei nuovamente a piedi...
cambiala, tolto il dente tolto il dolore !!!
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Messaggio da pacotom » 31/07/2006, 20:16
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Messaggio da Federico Autotecnica » 31/07/2006, 21:24
Tempi magnificipacotom ha scritto:Quando avevo la 127 e poi la Uno, era normale andare dal saldatore almeno ogni anno, ce n'erano tanti, in particolare uno che faceva miracoli, aggiungeva fazzoletti di lamiera, rattoppava, max 5000 lire (siamo negli anni 80 e 90). Poi, quando non c'era proprio più niente da fare, mettevo la marmitta nuova... e dopo un anno si ricominciava. Con la Ford ci sono andato una volta sola (mi pare 10000 lire, nel 96 o 97), con Hiunday e Suzuki, ancora mai. Diciamo che una saldatura ben fatta oggi dovrebbe costare sui 20 €, ma rimanda solamente il problema di qualche mese.
Il costo saldatura +o- è ok serve aggiungere la mano d'opera per stacco e riattacco a volte non semplicissimo
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 02/07/2006, 6:33
Messaggio da DavE-Warr|oR » 01/08/2006, 3:13
Torna a “Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff