Marmitta staccata! Come farsela saldare subito?!

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

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Marmitta staccata! Come farsela saldare subito?!

Messaggio da DavE-Warr|oR » 29/07/2006, 17:41

ciao! m iserve urgentemente delle info! sulla mia ford fiesta tdi 1.8 del 2000
ieri sera mi si è staccata la marmitta tra la pancia e il tubo(interno) poi con dei fili di ferro l'ho messa su ma prnednedo qualche buca si è rispostata!
ora la marmitta sembra stare su ma fa sempre casino stile una subaru modificata :°D ora la domanda è questa... sapete indicarmi una lista e/o un sito dove mi indicano meccanici di emergenza nottruni in modo da farla saldare? sono nella zona di ascoli piceno.
p.s. quanto costera' a farsela saldare?


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Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2006, 20:06

Ciao,
sinceramente non saprei se esistono saldatori che fanno il turno notturno. Anche perchè non è vitale saldare subito la marmitta...

Ma perchè hai tutta questa fretta?
Non puoi fartela sistemare lunedì mattina?

Ciao e mi dispiace per l'accaduto :)

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Messaggio da DavE-Warr|oR » 30/07/2006, 5:51

eh ok.. non vorrei prendere la multa... piu che una fiesta ora sembra una subaru hehe...
sai per caso quanto ci vuole tempo/denaro per farsela saldare? (non vorrei farmi truffare)

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Messaggio da rover » 31/07/2006, 10:18

DavE-Warr|oR ha scritto:eh ok.. non vorrei prendere la multa... piu che una fiesta ora sembra una subaru hehe...
sai per caso quanto ci vuole tempo/denaro per farsela saldare? (non vorrei farmi truffare)
Il tempo ed il danaro sono di norma proporzionali. La butto lì : se ci vuole un'oretta, pensa al costo orario dell'officina (alcune decine di euro.?.....)
Il problema è un altro: se la marmitta si è "staccata" per cedimento di una parete arrugginita, spesso, purtroppo, non c'è materiale sano per fare una buona saldatura. Se invece la zona di distacco è ancora solida, si può.
Metti poi in conto la sostituzione.

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Messaggio da DavE-Warr|oR » 31/07/2006, 16:55

ho chiesto oggi al meccanico... mi ha detto che essendosi staccata vicino alla sospensione m iha detto che andrebbe smontata tutta e pure la sospensione.. poi mi ha detto che non sa se il gioco vale la candela perche la marmitta è fracida... e ha detto che con un 200€ si puo sostituire.. :x
non c'è nel frattempo un modo per tenerla collegata al silenziatore senza che si ristacchi?


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Messaggio da rover » 31/07/2006, 17:04

DavE-Warr|oR ha scritto:ho chiesto oggi al meccanico... mi ha detto che essendosi staccata vicino alla sospensione m iha detto che andrebbe smontata tutta e pure la sospensione.. poi mi ha detto che non sa se il gioco vale la candela perche la marmitta è fracida... e ha detto che con un 200€ si puo sostituire.. :x
non c'è nel frattempo un modo per tenerla collegata al silenziatore senza che si ristacchi?
Se non si può saldare, non credo proprio esistano altri metodi casalinghi - e non - che siano resistenti alle forti sollecitazioni (come hai detto tu stesso per il filo di ferro....)
Temo sia un problema senza soluzione (a parte la sostituzione, naturalmente)

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Messaggio da Federico Autotecnica » 31/07/2006, 19:25

Quoto per la sostituzione....prima o poi ti tocca sostituirla....
mettiamo il caso si riesca in qualche modo a ripararla, poco che ti costa sono 50/60 € ....sicuramente la durata di tale riparazione è limitata 6 mesi 1 anno ? e sei nuovamente a piedi...
cambiala, tolto il dente tolto il dolore !!!
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Messaggio da pacotom » 31/07/2006, 20:16

Quando avevo la 127 e poi la Uno, era normale andare dal saldatore almeno ogni anno, ce n'erano tanti, in particolare uno che faceva miracoli, aggiungeva fazzoletti di lamiera, rattoppava, max 5000 lire (siamo negli anni 80 e 90). Poi, quando non c'era proprio più niente da fare, mettevo la marmitta nuova... e dopo un anno si ricominciava. Con la Ford ci sono andato una volta sola (mi pare 10000 lire, nel 96 o 97), con Hiunday e Suzuki, ancora mai. Diciamo che una saldatura ben fatta oggi dovrebbe costare sui 20 €, ma rimanda solamente il problema di qualche mese.

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Messaggio da Federico Autotecnica » 31/07/2006, 21:24

pacotom ha scritto:Quando avevo la 127 e poi la Uno, era normale andare dal saldatore almeno ogni anno, ce n'erano tanti, in particolare uno che faceva miracoli, aggiungeva fazzoletti di lamiera, rattoppava, max 5000 lire (siamo negli anni 80 e 90). Poi, quando non c'era proprio più niente da fare, mettevo la marmitta nuova... e dopo un anno si ricominciava. Con la Ford ci sono andato una volta sola (mi pare 10000 lire, nel 96 o 97), con Hiunday e Suzuki, ancora mai. Diciamo che una saldatura ben fatta oggi dovrebbe costare sui 20 €, ma rimanda solamente il problema di qualche mese.
Tempi magnifici :wink:
Il costo saldatura +o- è ok serve aggiungere la mano d'opera per stacco e riattacco a volte non semplicissimo :ciao
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Messaggio da DavE-Warr|oR » 01/08/2006, 3:13

gia sara meglio sostituirla... anche perche ha 123.000 km... hehe...


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