[Mazda 2] Problema alla chiusura centralizzata

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aranya
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/07/2012, 10:37
Nome: Lorenzo

[Mazda 2] Problema alla chiusura centralizzata

Messaggio da aranya » 08/07/2012, 10:51

Salve a tutti,

descrivo il mio problema: ho una Mazda 2 del 2008 con chiusura centralizzata. Tempo fa persi il telecomando e quando ne rimediai uno nuovo da far riprogrammare dal meccanico della casa, ebbi la risposta che la centralina/ricevitore relativa non funzionava (quindi riprogrammazione del telecomando andatata a vuoto) e quindi bisognava cambiarla.

Il fatto è che il cambio questa di centralina mi sarebbe dovuto costare circa 300€... Io mi chiedo (da inesperto del mondo auto):
Posso rimediare mettendo un antifurto con chiusura centralizzata che mi costerebbe di meno?
Questo antifurto andrebbe a sostituire il ricevitore/centralina per la chiusura centralizzata originale dell'auto con il proprio e quindi sostiutirebbe il pezzo originale della mia auto che non funziona?

Cercavo conferma di questo così non prenderò più il pezzo originale (300€!!) ma ordinerò un antifurto e relativa centralina di altra marca ;-)

Grazie in anticipo! :ciao


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Mazda 2] Problema alla chiusura centralizzata

Messaggio da NitroD » 09/07/2012, 12:25

Se è in avaria SOLO il ricevitore del radiocomando ma la chiusura centralizzata continua a funzionare quando inserisci la chiave nella serratura credo che la sostituzione si possa fare. Per toglierti ogni dubbio chiedi delucidazioni in occasione di un preventivo presso l'elettrauto di fiducia.
P.S. :welcome: su SicurAUTO :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite