[Mi hanno scritto nel verbale: nullafacente] E' legale?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vania72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2011, 18:04
Nome: vania

[Mi hanno scritto nel verbale: nullafacente] E' legale?

Messaggio da vania72 » 22/08/2011, 13:20

E' giusto che in un verbale dei Carabinieri dove viene indicato lo stato occupazionale scrivano NULLAFACENTE anzichè DISOCCUPATO O NON OCCUPATO? Nullafacente (il cui sinonimo principale è fannullone) non è un offesa? Dovrei lasciar perdere o che fare?GRAZIE

Vania


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: NULLAFACENTE O DISOCCUPATO???

Messaggio da brupel » 23/08/2011, 16:50

"nullafacente" è un termine dispregiativo, offensivo e non consono ad un verbale.

vania72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2011, 18:04
Nome: vania

Re: [Mi hanno scritto nel verbale: nullafacente] E' legale?

Messaggio da vania72 » 25/08/2011, 8:29

:D Non so come ringraziarla x la risposta. Ho una sorella legale che mi ha detto di lasciar perdere :giu perchè i carabinieri :police sono super protetti, ma io di fronte ad un'ingiustizia o ad un sopruso divento una furia :x , mi sento frustrata :olè e non mi arrendo :testata. Non tanto per non pagare la multa di 80 Euro, ma per questione di principio, in quanto oltre all'offesa, posso pensare che NULLAFACENTE sia stato utilizzato anche con una connotazione RAZZISTA, visto che il verbale è stato fatto in mia assenza al mio ragazzo di colore che noN parla italiano :eh . Cosa potrei fare? a chi mi potrei rivolgere? Dovrei lasciar perdere? Lei al suo posto come si comporterebbe? LE CHIEDO CONSIGLIO X PORTARE AVANTI UNA BATTAGLIA ANCHE IN NOME DI COLORO CHE NON NE HANNO IL CORAGGIO, NON CAPISCONO E SONO PERTANTO DISCRIMINATI. La ringrazio anticipatamente e di cuore per l'aiuto che mi saprà dare.

Vania Rossato

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Mi hanno scritto nel verbale: nullafacente] E' legale?

Messaggio da ottobre_rosso » 25/08/2011, 9:02

Il punto e' questo: vale la pena intraprendere un "viaggio" del quale non si sa' quando potrebbe finire? e per ottenere cosa? solo tu puoi sapere se il gioco vale candela.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Mi hanno scritto nel verbale: nullafacente] E' legale?

Messaggio da brupel » 25/08/2011, 11:33

Se paghi la multa per la legge sei in regola (spero almeno che la motivazione sia corretta). Per tua soddisfazione personale, presenterei un esposto/segnalazione al comandante della stazione carabinieri di dipendenza, per il termine riportato sul verbale.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti