moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giuse250
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2009, 20:38

moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Messaggio da giuse250 » 06/04/2009, 20:56

salve a tutti.sono un motociclista.giorni fa mi è capitato di sorpassare la fila ferma, a sinistra dentro la corsia, quando un'auto, che aveva intenzione di sorpassare la fila,(ma in macchina!), senza fare freccia e senza guardare lo specchietto, si è spostata dalla fila e mi ha preso in pieno sulla fiancata destra, facendomi cadere. secondo me il tipo non si è neanke accorto immediatamente dell'urto, perchè ha continuato a pingermi per un istante prima di frenare, facendomi finire nell'altra corsia(contromano). ci siamo visto dei giorni dopo per compilare il cid a lui lo aveva gia compilato a modo suo per far prendere la colpa a me.io ovviamente non ho firmato. infatti sostiene che io gli sia andato sopra con la moto(di punta, quando la mia moto ha la parte davanti intatta) e che lui fosse fermo al momento dell'impatto, dopo essersi affacciato per guardare la fila(lui dice che si è sporto di 20cm, ma in realtà dalle foto si vede che aveva 3 ruote contromano).non essendoci messi daccordo, ognuno porta la sua denuncia alla propria assicurazione, e deciderà chi di dovere.la mia domanda è questa: come decidono come assegnare la colpa?a mio favore ho delle foto scattate dopo l'incidente, e dei testimoni, dei quali uno si è fermato sul momento a soccorrermi


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Messaggio da dami65 » 07/04/2009, 14:04

come decidono come assegnare la colpa?a mio favore ho delle foto scattate dopo l'incidente, e dei testimoni, dei quali uno si è fermato sul momento a soccorrermi
Da quello che ci racconti...con foto, testi ecc...hai ragione 100 %. Fai la giusta richiesta è vedrai che tutto andrà bene.
E' inutile dirti che devi preventivare i danni che hai subito a devi richiederli alla compagnia di assicurazione del terzo, se ciclomotore.

:ciao

,,,Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

giuse250
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2009, 20:38

Re: moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Messaggio da giuse250 » 07/04/2009, 19:13

ho una moto 250, è uguale?dai, cmq se mi dite cosi ok..ma mi danno ragione anke se lui dice tutte le scemenze possibili e immaginabili per farmi prendere la colpa?

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Messaggio da dami65 » 07/04/2009, 22:12

giuse250 ha scritto:ho una moto 250, è uguale?dai, cmq se mi dite cosi ok..ma mi danno ragione anke se lui dice tutte le scemenze possibili e immaginabili per farmi prendere la colpa?

Ognuno è libero di dire quello che vuole...nel tuo caso, fallo parlare!!! :wink:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

giuse250
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2009, 20:38

Re: moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Messaggio da giuse250 » 08/04/2009, 8:32

va bene. grazie mille! lo farò senz'altro!


Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: moto in sorpasso a sinistra con botta laterale da auto

Messaggio da dami65 » 08/04/2009, 13:53

giuse250 ha scritto:va bene. grazie mille! lo farò senz'altro!
Ok! facci sapere.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti