[Multa Autovelox. Sono residente estero e guidavo auto in leasing estera]

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
richard90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2024, 16:50
Nome: Richard

[Multa Autovelox. Sono residente estero e guidavo auto in leasing estera]

Messaggio da richard90 » 04/03/2024, 17:05

Salve,

Sono un italiano residente all`estero e sono stato multato con Autovelox (8km sopra la velocità massima) mentre ero alla guida della mia vettura in leasing (societá di leasing estera).

Sono passati 10 mesi dall`infrazione e soltanto adesso alla società di leasing è stata notificata la multa. Ora, comprendo che il termine della notifica è di 360 giorni per i residenti all`estero (come me) invece dei 90 giorni, ma per quanto riguarda la società di leasing (anche essa estera) non dovrebbero applicarsi i 90 giorni del termine di notifica?

Quindi in sostanza:

Termine di 90 giorni per la società di leasing/noleggio sia estera che italiana.
Termine di 360 giorni per il guidatore (da calcolare dopo che la società di leasing ha comunicato i miei dati, in quanto guidatore).

Se cosi fosse (termine di 90 giorni per notificare alla società di leasing/noleggio estera), la multa non è legittima e posso impugnarla. Qualcuno potrebbe confermarmi?

Grazie mille a qualunque professionista o esperto che posso supportare me e la collettività su questo forum!

Saluti,
Riccardo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti