Multa con scooter elettrico a noleggio

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicohb66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2023, 17:43
Nome: Nicolò

Multa con scooter elettrico a noleggio

Messaggio da nicohb66 » 20/06/2023, 17:49

Ciao a tutti voi,
L'anno scorso ero in vacanza a roma e ho preso uno scooter elettrico a noleggio da un'app sul telefono, oggi mi è stata appena recapitata (oggi 20/06/2023) una multa presa a roma ( io vivo a bologna) in data 21/06/2022 esattamente un anno fa.
l'accertamento è avvenuto 20/07/2022 quindi 11 mesi fa.
vi chiedo se secondo voi ci sono i termini per procedere al ricorso.
la multa è relativa alla circolazione su corsia preferenziale, sono stato sbadato io...
online ho letto che la società del noleggio ha 60 gg di tempo per dare i dati del conducente alla polizia locale e quindi il termine dei 90 giorni non vale più ma diventano 240, 8 mesi, ma ne sono passati 11. chiedo a voi


rosydam
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/06/2023, 3:21
Nome: rosy

Re: Multa con scooter elettrico a noleggio

Messaggio da rosydam » 21/07/2023, 8:32

Se hai ricevuto una multa e credi di avere motivo di fare ricorso, ti consiglio di consultarti con un avvocato specializzato nel campo delle infrazioni stradali o delle multe per ottenere un ovo game consiglio legale adeguato.

Inoltre, potresti cercare informazioni specifiche sulle normative stradali e i termini di ricorso riguardanti il noleggio di scooter elettrici a Roma presso le autorità competenti o il sito web del comune di Roma.

Ricorda sempre di agire tempestivamente nel presentare il ricorso, poiché le scadenze possono essere rilevanti per la validità del processo di ricorso.

Ti auguro una soluzione positiva per il tuo caso e spero che tu possa risolvere la situazione nel miglior modo possibile. Buona fortuna!

annajenny
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2023, 7:36
Nome: Anna

Re: Multa con scooter elettrico a noleggio

Messaggio da annajenny » 15/09/2023, 7:45

nicohb66 ha scritto:
20/06/2023, 17:49
Ciao a tutti voi,
L'anno scorso ero in vacanza a roma e ho preso uno scooter elettrico a noleggio da un'app sul telefono, oggi mi è stata appena recapitata (oggi 20/06/2023) una multa presa a roma ( io vivo a bologna) in data 21/06/2022 esattamente un anno fa.
l'accertamento è avvenuto 20/07/2022 quindi 11 mesi fa.
vi chiedo se secondo voi ci sono i termini per procedere al ricorso.
la multa è relativa alla circolazione su corsia preferenziale, sono stato sbadato io...
online ho letto che la società del noleggio word finder ha 60 gg di tempo per dare i dati del conducente alla polizia locale e quindi il termine dei 90 giorni non vale più ma diventano 240, 8 mesi, ma ne sono passati 11. chiedo a voi
Mi dispiace sapere che sei stato multato. Sì, sembra che la società dell'autonoleggio abbia superato il termine di 240 giorni per fornire i dettagli del conducente alla polizia locale. Tuttavia, non sono sicuro che ci siano altri fattori da considerare in un ricorso. Ti consiglio di consultare un avvocato per maggiori informazioni.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti