[Navigatori forum] Vittime degli incidenti stradali

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

[Navigatori forum] Vittime degli incidenti stradali

Messaggio da firefox » 21/04/2007, 21:15

ciao ragazzi questo fine settimana gia ha fatto le sue vittime..
eccetto sicurauto frequento altri quattro forum di discussione
-2 dedicati alla mia moto hornet
-2 dedicati al computer e connessi..

poco fa ho appreso che un giovane che frequentava un forum honda dopo una caduta e morto..la moglie lo ha fatto sapere scrivendo nel forum..
un'altro giovane del forum di computer anch'esso e deceduto dopo un incidente stradale..


erano giovanissimi entrambi..

Ciao Plata
ciao Marco
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/04/2007, 11:07

Incredibile... anzi CREDIBILE... perchè in Italia si muore davvero sulle strade... e può colpire TUTTI!! :-[

Quindi vediamo di aprirci gl'occhi e di essere i primi ad esportare la sicurezza stradale, attivandoci in prima persona e facendo capire chi abbiamo intorno che fare gli scemi per strada non serve a nulla!! :x :grr

Mi dispiace tantissimo per i tuoi "amici" :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 22/04/2007, 12:45

Io ho provato a farlo...ma vengo preso sempre per scemo!
L'altra volta ero in macchina con mia madre, ero ad una velocità a codice ma cmq abb alta sui 80...beh c'era un incrocio e mi sono portato sui 70, uno mi ha tagliato la strada letteralmente!ho fatto una frenata secca, poi ho levato il piede dal freno e ho sterzato per evitarlo...però il problema è che di gente così c'è ne è tanta!!!
Ma il bello è che dietro di me c'erano solo due macchine...cioè se aspettava tre secondi prima di svoltare...non gli cambiava la vita!

Purtoppo questo è segno che non c'è rispetto tra una persona e l'altra!!!Perchè se c'era rispetto per il prossimo, c'erano anche molti meno incidenti!!!!

Ho tanti coetanei, compagni di scuole medie!Che hanno preso brutte strade...è uno per uno li vedo nel fosso in macchina...ma il giorno dopo hanno macchine ancora più potenti in mano!E il triplo di droga nelle vene...e i genitori negano il tutto....
Brutta storia...comunque condolianze!Uno dei posti peggiori dove morire e farlo per strada..

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/04/2007, 17:27

Esatto... il problema, troppe volte, sta nelle famiglie. Altro che educare i giovani... bisogna educare i genitori!!! :x :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 22/04/2007, 21:08

Stasera sono tornato da un WE con amici percorrendo la A4 da Vicenza a Milano Certosa.
Traffico sostenuto ma non impossibile, e la solita sfilata di BMW-AUDI-MERCEDES-ALFA-ecc... a 160-170 all'ora tutti incollati l'uno all'altro, tenendo non più di 5-10m tra un'auto e l'altra e anche meno. Un comportamento diffuso e pericolosissimo, messo in pratica anche da tanti simpatici svizzeri in visita in Lombardia.
Proprio l'altroieri sulla stessa strada un SUV aveva violentemente tamponanato una station wagon che aveva rallentato a causa traffico: sono morti carbonizzati tre ragazzini.
E la Polizia Stradale cosa fa? Niente, perchè non esiste. Inutile dire che in circa 450km di autostrada A4 (una delle più trafficate d'Europa) percorsa tra andata e ritorno in orario diurno non ho visto nemmeno una pattuglia... :-[

Educare va bene, ma come ho ripetuto più volte avere qualunque tipo di regola è del tutto inutile se nessuno la fa rispettare.


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 23/04/2007, 11:12

E la Polizia Stradale cosa fa? Niente, perchè non esiste. Inutile dire che in circa 450km di autostrada A4 (una delle più trafficate d'Europa) percorsa tra andata e ritorno in orario diurno non ho visto nemmeno una pattuglia... Confuso

Hai ragione pienamente, non succede niente perchè non ci sono controlli, un anno che per le ferie con gli amici abbiamo fatto Genova -> Lignano Sabbiadoro, che sono 500 e rotti km, avevo scommesso che non avremmo incontrato neanche una pattuglia lungo l'autostrada, beh alla fine ero contento perchè ho vinto la scommessa (sia andata che ritorno) un pò meno perchè vedevo che c'era gente che si faceva proprio i ca**i suoi sull'autostrada.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 23/04/2007, 12:22

Pensa che anch'io avevo fatto una scommessa così, in un viaggio da odissea Milano-Cefalù di oltre 1400km, praticamente tutti in autostrada.
Alla fine ho perso, perchè in un'area di servizio sulla ME-PA, dopo oltre 18 ore di viaggio, c'era un'autopattuglia ferma con i poliziotti al bar... 8)

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 23/04/2007, 13:25

Purtroppo al giorno d'oggi ci vorrebbe un poliziotto a persona!Siamo arrivati a questo punto!
L'altro giorno in autostrada...nemmeno il tempo di partire dal casello...che già avevo un cretino con una X3 che abbagliava che voleva passare....io stavo sorpassando...e lui a tutti i costi voleva che io lo facessi passare...allora i casi erano due!Avevo di fianco un TIR che stato sorpassando, o gli andavo addosso per spostarmi, oppure quel cretino aspettava....ma si può??E nn andavo mica piano!!Ero a 130 spaccati cavoli!Ma dammi il tempo di sorpassare....
Per di più dopo che ho finito il mio sorpasso me ne ha dette di tutti i colori!!
:x :x

Cagnaccio
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 242
Iscritto il: 20/02/2007, 17:43

Messaggio da Cagnaccio » 23/04/2007, 13:34

Cold_eyes_86 ha scritto:Purtroppo al giorno d'oggi ci vorrebbe un poliziotto a persona!Siamo arrivati a questo punto!
L'altro giorno in autostrada...nemmeno il tempo di partire dal casello...che già avevo un cretino con una X3 che abbagliava che voleva passare....io stavo sorpassando...e lui a tutti i costi voleva che io lo facessi passare...allora i casi erano due!Avevo di fianco un TIR che stato sorpassando, o gli andavo addosso per spostarmi, oppure quel cretino aspettava....ma si può??E nn andavo mica piano!!Ero a 130 spaccati cavoli!Ma dammi il tempo di sorpassare....
Per di più dopo che ho finito il mio sorpasso me ne ha dette di tutti i colori!!
:x :x
Càpita anche a me.. percorenza media annua di 80.000 km.. e debbo dire che non me la prendo nemmeno più..
faccio finta di nulla.
Al mio figliolo faccio vedere la velocità sul display, e sta diventando abbastanza stressante: per ogni veicolo che ci sorpassa mi chiede "multa?" e io "si!". Adesso ragioniamo a soldi (facendo la somma delle multe). Morale, noi passiamo il tempo, lui fa i conti.. e i risultati si vedono.. ottimo e lode a matematica (1° elementare)
E' l'orgoglio di papino!! :D
Il Cagnaccio, non è una garanzia, non è una minaccia.. semplicemente un essere vivente!

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 23/04/2007, 13:47

Grande!!!! :D :D


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti