[Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Re: [Nissan NOTE 1.4 16V GPL] Pareri?
Messaggio da pako1996 » 03/06/2009, 13:13
Non ho un quadro purtroppo dei consumi.
Ciao
P.S. chiunque sapesse come funziona il cruise control della Note mi facci asapere.
Anche a che velocità minima deve essere inserito
Ciao e grazie
Messaggio da ciesse » 08/06/2009, 20:39
Auto carina, comoda, facile da guidare e maneggevole come un autoscontro, mancante a mio avviso di barre longitudinali da tetto (modello station vagon) e di qualche altra piccola cosa.
Consumi GPL (unici testati in tutte le condizioni di guida) dai 12 Km litro ad un max di 14 KM litro.
I 12 Km litro fatti percorrendo circa 400 Km di autostrada 120/130 km/ora, con tre persone, qualche bagaglio, clima acceso e circa 100 KM in coda (quindi marce basse).
Motore elastico che non fa notare differenze tra GPL e benzina con unico neo per ora riscontrato e già evidenziato da alcuni, l'eccessivo rumore delle punterie, meccaniche e NON idrauliche.
Ora alcune discrepanze che ho avuto nel post vendita e per le quali gradirei suggerimenti, ovvero confronti su chi ha acquistato una Note ed ha ci è già "passato":
- triangolo di segnalazione NON fornito, poichè a detta del concessionario non è previto nella dotazione di base...ma non era/è obbligatorio averlo a bordo?
- ma dovevo recarmi a ritirare l'auto con il triangolo in mano?
- chiaramente ho contattato Nissan per mail, ma ad oggi sta ancora valutando la mia "particolare" richiesta e si è riservata di rispondermi.
Beh, diciamo che quanto sopra non è un vero problema (fossero tutti così!!) ma denota una scarsa professionalità, quantomeno del venditore.
Secondo punto, a mo avviso molto più delicato, riguarda il primo controllo a 1500/2000 Km che a detta di qualcuno che l'ha già fatto si tratta solo di un controllo di routine (verifica livelli) con aggiunta di additivi (Tunap 163 e 164) che vanno inseriti in ambo i serbatoi di carburante al costo di 50 Euri.
Se leggete il libretto di manutenzione dell'impanto GPL, cmq marchiato Nissan/Landi è scritto che quaeti additivi sono per il mantenimento /funzionamento dell'impianto a gas ed il loro mancato apporto potrebbe pregiudicarne il funzionamento e far decadere la garanzia.
Sempre nel libretto è scritto che l'additivazione va fatta ogni 10.000 Km, ma la prima non appena usciti dalla concessionaria, ovvero al primo pieno di benzina e di GPL (fai da te????) quindi verosimile che la faccia l'officina autorizzata al primo controllo visivo.
Detto questo, ho telefonato all'unica concessionaria/officina Ufficiale Nissan della mia zona che, contraddicendo ciò che è scritto nel libretto di manutenzione ha risposto sostanzialmente così:
- Il primo controllo ai 1500/2000 Km riguarda ESCLUSIVAMENTE i livelli (olio, liquidi, pressione gomme, ecc) quindi NON obbligatorio, NON indispensabile per la garanzia e possibile fare in tipologia "fai da te".
- alla mia precisa domanda se neccessitavano gli additivi di cui sopra, la risposta è stata affermativa ma SOLO ogni 10.000 Km e NON al primo controllo.
Come in precedenza ho passato la "palla" a Nissan che forse chiarirà i miei dubbi.
Attendo Vostre gradite risposte/conferme/esperienze in merito.
Saluti
Messaggio da pako1996 » 12/06/2009, 8:27
Fatti sentire
Ciao
P.S. hai fatto il controllo dei 2000 km?
Messaggio da ciesse » 12/06/2009, 16:37
Inoltre ho creato due tasche laterali per estintore e materiale di pulizia.
Saluti

Messaggio da SicurAUTO » 23/06/2009, 15:36

Regolazione valvole
Messaggio da Simone71 » 25/06/2009, 15:33
-
- Rank: Foglio rosa
Messaggio da spadabaciata » 10/09/2009, 21:41
Il mio concessionario mi ha detto che il primo controllo di routine è a 3000km e che è gratuito.ciesse ha scritto:
Secondo punto, a mo avviso molto più delicato, riguarda il primo controllo a 1500/2000 Km che a detta di qualcuno che l'ha già fatto si tratta solo di un controllo di routine (verifica livelli) con aggiunta di additivi (Tunap 163 e 164) che vanno inseriti in ambo i serbatoi di carburante al costo di 50 Euri.
Se leggete il libretto di manutenzione dell'impanto GPL, cmq marchiato Nissan/Landi è scritto che quaeti additivi sono per il mantenimento /funzionamento dell'impianto a gas ed il loro mancato apporto potrebbe pregiudicarne il funzionamento e far decadere la garanzia.
Sempre nel libretto è scritto che l'additivazione va fatta ogni 10.000 Km, ma la prima non appena usciti dalla concessionaria, ovvero al primo pieno di benzina e di GPL (fai da te????) quindi verosimile che la faccia l'officina autorizzata al primo controllo visivo.
Detto questo, ho telefonato all'unica concessionaria/officina Ufficiale Nissan della mia zona che, contraddicendo ciò che è scritto nel libretto di manutenzione ha risposto sostanzialmente così:
- Il primo controllo ai 1500/2000 Km riguarda ESCLUSIVAMENTE i livelli (olio, liquidi, pressione gomme, ecc) quindi NON obbligatorio, NON indispensabile per la garanzia e possibile fare in tipologia "fai da te".
- alla mia precisa domanda se neccessitavano gli additivi di cui sopra, la risposta è stata affermativa ma SOLO ogni 10.000 Km e NON al primo controllo.
Come in precedenza ho passato la "palla" a Nissan che forse chiarirà i miei dubbi.
Attendo Vostre gradite risposte/conferme/esperienze in merito.
Saluti
Pero' lui mi ha detto che gli additivi sono extra al costo di 52euro e sono obbligatori dal primo tagliando degli appunto 3000km. se voglio avere una garanzia senza "problemi".
P.s. colpetti al cambio non ce li ha nessuno??? Se avete qualcosa da dire in merito al cambio postate qui dove ho aperto una discussione viewtopic.php?f=18&t=10458 grazie
saluti
-
- Rank: Foglio rosa
Messaggio da spadabaciata » 14/09/2009, 18:52
Questo risultato è venuto circolando in citta' sempre a marce basse eccetto una 70 di km a media di 130 km/h.
Ora come ora non sono proprio contento visto che ho letto che alcuni hanno fatto 12/14 con un litro di gpl
Il lato positivo è che la differenza con la benzina è ancora immensa,meno male!!!
-
Pagina 4 di 13
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 13