[Nissan Note anno 2007] spegnimenti improvvisi "errore sensore albero giri motore"

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gammatec
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2023, 12:57
Nome: gianfranco

[Nissan Note anno 2007] spegnimenti improvvisi "errore sensore albero giri motore"

Messaggio da gammatec » 08/11/2023, 13:24

Salve a dicembre dello scorso anno ho acquistato una nissan note del 2007 da quel giorno l'auto in continuazione si ferma mentre è in marcia e si accende la spia motore segnalando sempre lo stesso messaggio di errore "errore sensore albero giri motore". Nel momento si avverte una perdita di potenza del motore ma il contagiri mantiene per alcuni secondi il valore dei giri del motore prima di andare repentinamente a 0. Quando l'auto si ferma poi non riesce a ripartire se non dopo innumerevoli tentativi e facendo delle pause tra un tentativo di accensione e l'altro. Il problema si ha quando l'auto parte dopo alcune ore che è stata ferma, poi se e calda non si ferma. Ovviamente la prima cosa che ho fatto è cambiare il sensore dell'albero motore, poi il sensore dell'albero a camme poi ho controllato il sistema elettrico, pulito le masse, controllato se c'erano contatti ossidati, poi il meccanico ha mandato la centralina a revisionare (senza rilevare anomalie), ho fatto di tutto e di piu cambiando anche meccanico ma niente. Oggi dopo un mese e mezzo ho ripreso l'auto dal meccanico da cui l'avevo lasciata perche voleva leggere l'errore mentre l'auto andava pero, dice lui, che durante questo tempo non gli si è mai spenta, a me appena fatti 30 metri si è spenta due volte. Sono alla disperazione totale non so cosa fare chiedo il vostro aiuto. Secondo il meccanico il problema non è la pompa del carburante e nemmeno la catena, anche perche non si sentono rumori strani, non è l'alternatore ne la batteria e nemmeno il serbatoio sporco. Che cos'è allora?????? Grazie di cuore a chi riesce ad aiutarmi
Ultima modifica di ottobre_rosso il 15/11/2023, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nissan Note anno 2007] spegnimenti improvvisi "errore sensore albero giri motore"

Messaggio da ottobre_rosso » 15/11/2023, 10:26

Ho spostato il topic nella sezione corretta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti