[Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvole?
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[Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvole?
Messaggio da piergiuseppe zanetta » 08/04/2012, 16:58
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Re: [nissan qashqai gpl] problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da Corolla 1332 » 08/04/2012, 17:07
Fossi in te prenderei una macchina a benzina usata e la farei gasare con un vero impianto a GPL, magari che preveda extrainiettate,e non con uno scarto comprato in blocco e piazzato dalle case costruttrici solamente perchè poco costoso.
Metti in conto un controllo giochi valvole ogni 50mila km. Di dove sei??? Magari ti si può dare una mano a trovar un bravo installatore.
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Re: [Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da ciccio1987 » 08/04/2012, 18:12
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Re: [Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da Corolla 1332 » 08/04/2012, 18:32
Quel motore non da particolari problemi e si può gasare se l'installatore è bravo, l'impianto è un buon impianto con extrainiettate e il proprietario fa una manutenzione scrupolosa senza strapazzar la macchine. Ti dirò: va anche bene a GPL se si adottan questi accorgimenti.
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Re: [Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da ciccio1987 » 08/04/2012, 18:38
Una cosa non mi è chiara di queste extrainiettate. Proteggono il motore nel caso in cui si percorre molta autostrada, o in questo caso sarebbe opportuno montare un oliatore valvole di tipo elettronico?
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Re: [Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da Corolla 1332 » 09/04/2012, 6:09
1) mantengono efficiente il sistema nativo di alimentazione della macchina;
2) attraverso una percentuale minima di benzina lubrificano con queste extrainiettate molto basse come numero, intercalate con le normali iniettate di gpl del sequenziale fasato, le valvole e le relative sedi, allontanando meglio dei lubrificanti salvavalvole i fenomeni che potrebbero usurar precocemente le stesse.
Non è cosa da poco considerando che una centralina idonea ti costa rispetto a una normale un 100-150 euro e agisce attivamente contro il funzionamento passivo dei vari flashlube che costano dai 60 ai 200 euro a seconda del modello.
Se poi ci aggiungi un variatore di fase a un impianto con extrainiettate, allontani ulteriormente certi pericoli.
Re: [Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da lofabio » 16/12/2013, 8:38
mi intrufolo nella discussione per approfittare delle vostre esperieze.
Sto appunto prendendo un qashqai 2000 benzina e metterlo a metano..
Cosa consigliate???
Eventualemente son da Vicenza avete un contatto bravo per l'impianto???
grazie
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Re: [Nissan qashqai gpl] Problemi di usura sedi delle valvol
Messaggio da ciccio1987 » 16/12/2013, 12:53
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