notifica multe via PEC dell'albo professionale

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giopal84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2023, 12:35
Nome: giovanni

notifica multe via PEC dell'albo professionale

Messaggio da giopal84 » 16/06/2023, 13:06

Salve. Nel 04-05/2021 ho preso 2 autovelox da 173€ l'uno. Il comando di polizia mi ha inviato tutto alla PEC dell'ordine del mio albo, che però non uso, (dato che non ho mai esercitato, sono iscritto solo per partecipare ai concorsi, e lavoro da dipendente) e dopo più di 2 anni mi hanno fatto avere una cartella esattoriale in busta bianca , non racc A/R, di 1880€, al mio vecchio indirizzo di residenza (vista per puro caso). Loro lo hanno trovato su ini-PEC, ma io non l'ho mai fornito a nessuno. Dato che da 250€ ora mi trovo una cartella esattoriale da quasi 1900€, volevo sapere se c'è spazio di manovra per un ricorso. Almeno darmi la possibilità di pagare la multa originale (cosa che non mi è stata mai concessa).

Se riuscissi a dimostrare il fatto che non esercito la professione, sarebbe possibile vincere un eventuale ricorso? Quello che mi rompe è che mi fanno pagare quasi 10 volte l'importo originale..

Saluti e grazie delle risposte.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti