[Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

matiaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/04/2012, 8:14
Nome: marco

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da matiaz » 24/04/2012, 9:07

ottobre_rosso ha scritto:Marco, fai una ricerca su web: la Giulietta 1.4 105cv km 0 puoi trovarla anche a 15000€ :)
si in effetti sto facendo una ricerca e qualcuna anche dall mie parti si trova... devo valutare garanzia e vedere cosa ti danno col modello base!
cmq grazie! ... aldilà del risparmio, cosa dovrebbe cambiare dalla versione di serie gpl e quella benzina con impianto gpl aftermarket?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11681
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da ottobre_rosso » 24/04/2012, 9:51

Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

matiaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/04/2012, 8:14
Nome: marco

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da matiaz » 24/04/2012, 11:39

ok grassie, capito tutto!

La giulietta monta punterie idrauliche e valvole rinforzate? su borel.fr non e' in elenco e nemmeno sul link delle punterie!

matiaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/04/2012, 8:14
Nome: marco

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da matiaz » 24/04/2012, 13:23

retifico, avevo gia' fatto la ricerca ed il motore sembrerebbe ottimo per essere gassato! scusate ma sto periodo sono in tilt per l'acquisto auto!

vi terrò aggiornati!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da SicurAUTO » 24/04/2012, 15:26

Ciao, non è mia intenzione influenzare la tua scelta, ma sappi solo che Hyundai ha stretto un accordo con BRC e molte delle proprie vetture possono essere gasate senza perdere assolutamente la Garanzia.

Esiste, infatti, un'accordo tecnico che "certifica" l'accoppiata motore/impianto BRC. Poi magari l'impianto BRC puó non piacere, ma era giusto avvisarti per una questione di correttezza. Anzi, oggi devo sentire il capo ufficio stampa di Hyundai per un'altra questione, vedo di chidergli se la i30 ha già qualche motore "omologato" GPL. :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da ciccio1987 » 24/04/2012, 15:31

Claudio, il problema non è tanto perdere la garanzia, ma la manutenzione onerosa che comporta un motore che non è adatto al gpl.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

matiaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/04/2012, 8:14
Nome: marco

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da matiaz » 24/04/2012, 15:43

SicurAUTO ha scritto:Ciao, non è mia intenzione influenzare la tua scelta, ma sappi solo che Hyundai ha stretto un accordo con BRC e molte delle proprie vetture possono essere gasate senza perdere assolutamente la Garanzia.

Esiste, infatti, un'accordo tecnico che "certifica" l'accoppiata motore/impianto BRC. Poi magari l'impianto BRC puó non piacere, ma era giusto avvisarti per una questione di correttezza. Anzi, oggi devo sentire il capo ufficio stampa di Hyundai per un'altra questione, vedo di chidergli se la i30 ha già qualche motore "omologato" GPL. :ciao
beh se lo senti mi fai un piacere, io avevo parlato con il concessionario e mi aveva detto che la garanzia veniva "persa".
A me piace moltissimo l'i30, ma non credo sia "adatta" ad un impianto GPL visto le caratteristiche del motore ... alluminio e punterie a bicchiere! :( altrimenti l'avrei già presa

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da Corolla 1332 » 24/04/2012, 16:22

alluminio e punterie a bicchiere...non vuol dire assolutamente nulla di nulla. Se fai e fate questi ragionamenti nessuna macchina è da gasare in quanto i motori son progettati e mappati per il funzionamento con la benzina e non con il GPL. 4-500 euro tra controlli e regolazioni (un controllo e una regolazione, separati) ogni 60-80mila km penso che siano un buon margine di spesa da metter in conto, strapagandola, per le operazioni suidicate, sempre che la macchina sia gasata bene, mappata correttamente e con un impianto adeguato, ma, cosa più importante, con un proprietario che la tratta bene.

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da ciccio1987 » 24/04/2012, 16:34

Si però matiaz ha detto chiaramente che deve usarla su strada statale o autostrada, quindi meglio andare sul sicuro e prendere un motore turbo che di sua natura ha già le valvole più forti rispetto ad un comune aspirato, e dove non deve avere problemi di registro valvole dal costo esagerato e logicamente anche senza extra iniettate di benzina.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

matiaz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/04/2012, 8:14
Nome: marco

Re: [Nuova Hyundai i30] convenienza installazione gpl

Messaggio da matiaz » 02/05/2012, 8:27

Ho qualche piccola news ... ho fatto qualche altro preventivo, e mi sto concentrando sulla nuova C4, tral'altro con i nuovi incentivi di Maggio costerebbe anche meno.
Il punto è questo ... sono venuto a sapere che il cugino di mio suocero monta impianti GPL da circa 25 anni ed è pure l'installatore ufficiale della citroen di zona (Oderzo/Treviso) e di qualche altra marca. Montano impianti BRC ma, mio suocero che ci ha parlato mi ha anche detto negli ultimi anni montano anche un'altro impianto che va meglio di elettronica, che probabilmente è fuori garanzia citroen, ma che con 80euro mi fanno 3 anni di garanzia di danni motore dal GPL. Il problema à che mio suocero non ricordava che modello era l'impianto, mi ha detto delle sigle tipo MRC (non BRC) o MRMS qualcosa di simile che viene prodotto in Emilia. Di sicuro non era Landi ma non saprei che dire... sapete qualcosa?

Cmq sabato vado a farmi fare un preventivo( spero l'ultimo , son stufo di andare a concessionari) ... valuterò il 1.6 GPL di serie oppure l'acquisto del 1.6 benzina da gassare aftermarket!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite