[omologazione autoveicoli]

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sonoio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2007, 12:00

[omologazione autoveicoli]

Messaggio da sonoio » 06/08/2007, 16:42

Codice: Seleziona tutto

[color=darkblue][/color]
... Perchè noi italiani e non solo ce ne stiamo zitti zitti davanti alle mega multe per vari motivi e non obblighiamo invece i vari ministri dei trasporti e della viabilità per aver omologato auto e moto che raggiungono e superano i 200 kmh e anche 250kmh e avolte 300kmh ........ a rivedere le omologazioni prima di attivare le multe  ???  questo sistema ( multe e concessione omologazione ) non è altro che istigazione alla disobbedienza e o ... metodo veloce di raccolta fondi per lo stato che tra l'altro invece di essere investiti nella sicurezza stradale vanno a finire molto spesso nelle tasche di ministri e funzionari diciamo.poco onesti e anche quando vengono scoperti non vengono puniti perchè oramai sentir dire di un politico corrotto è normale .... non si scandalizza piu nessuno.  
Se in italia il limite massimo sulle strade è di 130 kmh nonvedo perchè non obbligare le case costruttrici a fare auto che arrivino al massimo a 150kmh .. o a mettere dei limitatori di serie.     Se poi qualcuno lo by-passa e viene scoperto basta sequestrare il mezzo rimettere in funzione il limitatore e poi rivendere il mezzo all'asta concedendo diritto di precedenza alla persona a cui è stata sequestrata a un prezzo pari alla multa che è stabilita per legge piu le varie spese di sistemazione .. Se la persona rinuncia verrà rimessa sul mercato ad un prezzo ragionevole inmodo che lo stato incassi addiritttura piu soldi........   semplice mi pare ............  ma cominciamo a penalizzare chi ha rilasciato omologazioni capestro per gli utenti e che spesso girano con auto blu immeritatamente e ingiustificatamente a velocità superiori al codice .............   15 anni di galera ai lavori forzati per imbroglio dei cittadini e sfruttamento dei loro soldi .


pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 06/08/2007, 18:13

Domanda legittima, in passato hanno dato queste risposte:
1) perchè in commercio ci sono anche le armi, ma questo non significa che si possano usare anche fuori dei casi consentiti
2) perchè le lobby dei costruttori devono campare. E non solo con le auto: che ci stanno a fare moto da 180 CV e 300 km/h in mano a ragazzini di 21 anni e on la patente normale?
3) perchè un provvedimento coercitivo in tal senso lederebbe la dignità umana dell'utente, che fino a prova contraria è una persona matura, responsabile e in grado di gestire da sè neuroni e cavalli.
(peccato che la prova contraria le leggiamo ogni giorno sui giornali...) :x

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti