Opel Corsa 1.3 CDTI

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 25/11/2005, 0:47

Inoltre ci tengo a precisare che "QUI" (come scritto sopra) non è vero che basta che l'auto sia italiana per essere la migliore. Solo che spesso e volentieri ci sono stereotipi sbagliati sul gruppo FIAT e quindi molti ci tengono a difendere la verità
ke è qll ke ho cercato di dire io..sl ke detto in italiano!! :lol:
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/11/2005, 9:07

Alla fine io penso che ognuno sia libero di comprare ed essere affascinato da una macchina che vuole...
Sicurauto ha ragione, una volta la Fiat non metteva più di tanta cura nelle automobili perchè pensava che lo sviluppo di tale settore era finito lì (Parole tratte dal programma di nuvolari :P ...)...allora magari si ke gli stereotipi erano veri!
Però oramai si può dire che fiat non ha nulla da invidiare a marche di settore medio come PEUGEOT, FORD, SEAT, OPEL, NISSAN, CITROEN...e chi ne ha più ne metta.
Qui in Italia ora si vuole far capire come la FIAT abbia cambiato faccia in meglio...e si cerca di farla finita con tutti quei luoghi comuni che magari un tempo erano pure veri!Questa magari è la ragione per cui magari un pò troppo patriotticamente si cerca di favorire la fiat.

Io personalmente non odio le macchine straniere, dato che guido una seat ibiza e mi trovo particolarmente bene, apparte il 1.2 che se non lo porti su di giri è abbastanza fiacco va beh non è un problema dati i limiti di velocità!...se non sbaglio monta pezzi volkswagen, però è assemblata in spagna!Poi in famiglia c'è anche una peugeot 307 (anche se il babbo voleva la sportwagon dell'alfa dato che è sempre stato alfista...ehehehe ma poi per esigenze di spazio ma anche per questioni economiche...ha puntato su quella...).
Però nello stesso tempo apprezzo tutti gli ultimi modelli che il gruppo fiat sta tirando fuori perchè li trovo davvero belli!
Poi penso che te tedesco quando esce un modello nuovo che so io della golf...o una mercedes nuova...il tuo cuore si riempie di tanto orgoglio o sbaglio???Noi qui in Italia aspettiamo questo momento da decenni :-[ :-[
E' normale che ci sia un pò di entusiasmo!Comunque W TUTTE LE BELLE AUTOMOBILI...CI SONO GIA' TROPPI RAZZISTI IN QUESTO MONDO, VEDIAMO DI NON FARLO ANCHE PER CIO' CHE CI APPASSIONA! :ciao

xerosx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/11/2005, 20:08

Messaggio da xerosx » 25/11/2005, 11:07

Ok...siamo tutti d'accordo allora. Appena mi sarà possibile inizio a girare per concessionarie alla ricerca di un buon prezzo per la ypsilon (speriamo di non cambiare idea nel frattempo), anche perchè la mia Polo comincia a sentire il peso degli anni ed esce un rumore nuovo ogni giorno... Prima le pastiglie dei freni, poi adesso (cambiate le pastiglie) sento, soprattutto in curva, un rumore simile a un piatto metalicco che cade a terra e rimbalza qualche volta prima di fermarsi (non so come spiegarlo) e ieri un nuovo rumore come di attrito metallico sulle ruote. E' proprio ora di cambiarla.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 25/11/2005, 11:16

xerosx ha scritto:Ok...siamo tutti d'accordo allora. Appena mi sarà possibile inizio a girare per concessionarie alla ricerca di un buon prezzo per la ypsilon (speriamo di non cambiare idea nel frattempo), anche perchè la mia Polo comincia a sentire il peso degli anni ed esce un rumore nuovo ogni giorno... Prima le pastiglie dei freni, poi adesso (cambiate le pastiglie) sento, soprattutto in curva, un rumore simile a un piatto metalicco che cade a terra e rimbalza qualche volta prima di fermarsi (non so come spiegarlo) e ieri un nuovo rumore come di attrito metallico sulle ruote. E' proprio ora di cambiarla.
:ooh :ooh :ooh Và piano!!!

xerosx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/11/2005, 20:08

Messaggio da xerosx » 25/11/2005, 14:07

Jak ha scritto:
xerosx ha scritto:Ok...siamo tutti d'accordo allora. Appena mi sarà possibile inizio a girare per concessionarie alla ricerca di un buon prezzo per la ypsilon (speriamo di non cambiare idea nel frattempo), anche perchè la mia Polo comincia a sentire il peso degli anni ed esce un rumore nuovo ogni giorno... Prima le pastiglie dei freni, poi adesso (cambiate le pastiglie) sento, soprattutto in curva, un rumore simile a un piatto metalicco che cade a terra e rimbalza qualche volta prima di fermarsi (non so come spiegarlo) e ieri un nuovo rumore come di attrito metallico sulle ruote. E' proprio ora di cambiarla.
:ooh :ooh :ooh Và piano!!!
va piano con la macchina o va piano nel senso di non essere frettoloso con l'acquisto?


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 25/11/2005, 14:20

cn la makkina....cmq guarda qua...

[Nota mod: ho accorciato il link :-) ]
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 25/11/2005, 14:21

ovviamente è sl un esempio...poi se ne trovano altre ovunque in italia
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 25/11/2005, 15:04

xerosx ha scritto:
Jak ha scritto:
xerosx ha scritto:Ok...siamo tutti d'accordo allora. Appena mi sarà possibile inizio a girare per concessionarie alla ricerca di un buon prezzo per la ypsilon (speriamo di non cambiare idea nel frattempo), anche perchè la mia Polo comincia a sentire il peso degli anni ed esce un rumore nuovo ogni giorno... Prima le pastiglie dei freni, poi adesso (cambiate le pastiglie) sento, soprattutto in curva, un rumore simile a un piatto metalicco che cade a terra e rimbalza qualche volta prima di fermarsi (non so come spiegarlo) e ieri un nuovo rumore come di attrito metallico sulle ruote. E' proprio ora di cambiarla.
:ooh :ooh :ooh Và piano!!!
va piano con la macchina o va piano nel senso di non essere frettoloso con l'acquisto?
Con la macchina! li hai descritti come rumorini un po' preoccupanti, l'hai fatta vedere di recente?

xerosx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/11/2005, 20:08

Messaggio da xerosx » 25/11/2005, 15:52

Non ti prometto niente... ma almeno in rodaggio mi limiterò. :D

Di recente l'ho portata (anzi ho delegato mio padre) dal meccanico per cambiare le pastiglie dei freni, come ho già detto,ai freni posteriori. Quelli anteriori erano apposto.

Aspetterò qualche altro giorno e vedo se i fenomeni si ripetono, poi la porterò nuovamente dal meccanico. Ecco perchè ho intenzione di cambiarla.... perchè è vecchia!!!!!!
Secondo voi cosa può essere?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 25/11/2005, 20:00

Può essere che la Polo attuale è sempre stata una pena senza nome per quanto riguarda l'affidabilità :P

Se invece è la generazione precedente... auto seria, ma comincierà pure ad avere i suoi anni :-[
Portala a fare un check dal tuo meccanico, descrivigli pure i rumoretti (tipo "il piatto metallico"), di solito un buon meccanico capisce le onomatopee automobilistiche meglio di quanto un farmacista capisca la calligrafia di un medico :lol: :lol: :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti