si ma come fai far comprendere l'importanza del rispetto delle norme e correggere i comportamenti a rischio se nn li fai vedere i comportamenti a rischio e nn fai vedere come ne esce fuori una persona ? ad esempio uno spot più crudo ke fa vedere una persona che parla al cellure, cambia d continuo l'autoradio insomma fa tutto tranne ke stare concentrata e senza andarte a una veloità folle fa il botto a 50-60 senza cinture e finisce fracazzato all'ospedale. Una pubblicità così potrebbe far riflettere xchè magari tanta gente pensa ke a certe veolocità (50-60) nn ci si puo fare niente, mentre invece bisognastare concentrati anke quando nn si corre xchè senza cinture anke i 60 possono essere fatali.apietrarota ha scritto:
La strategia di comunicazione:
• Far comprendere l’importanza del rispetto del codice della strada.
• Evidenziare come l’impegno delle istituzioni, in particolare del Ministero, sui temi della sicurezza sia preminente e costante.
• Favorire la consapevolezza che nessuna strada e nessun mezzo risultano sicuri se chi li utilizza non rispetta le norme di sicurezza e non adotta comportamenti dettati dal buon senso.
Andrea Pietrarota, addetto stampa della conferenza di presentazione
quote]
mentre invece sta pubblicità è troppo dolce