[Partenza auto] e spegnimento motore

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Albi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2012, 19:48
Nome: Alberto

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da Albi » 31/03/2012, 19:57

Salve :ciao mi sono esercitato con le marce e ho ancora qualche problemino con la seconda ma migliorerò si spera...una cosa che volevo chiedere è: il parcheggio a S. Non è difficile da fare e so tutti i trucchetti, però non mi ricordo mai che manovre devo fare se per caso parcheggio troppo vicino al marciapiede o troppo distante..è più forte di me. Se,mettiamo il caso, parcheggiassi troppo distante dal marciapiede laterale come devo fare? faccio una piccola s all'indietro e mi raddrizzo? E se ho parcheggiato troppo vicino e il passeggero non riesce a uscire? devo fare una s in avanti? :o


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da ottobre_rosso » 31/03/2012, 20:10

esatto :ok abbi solo l'accortezza, nel primo caso, di iniziare la manovra il più vicino possibile alla vettura davanti in modo da aver più spazio di manovra.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Albi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2012, 19:48
Nome: Alberto

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da Albi » 31/03/2012, 22:15

ok grazie :)e se cambiando discorso dovessi uscire da un parcheggio che sì trova a destra e dietro ho una strada; posso uscire in retromarcia e occupare la corsia di sinistra aspettandeg andare in quella di destra? Significa andare contromano oppure va bene?

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da ottobre_rosso » 31/03/2012, 22:59

sinceramente non sò se sia una manovra corretta dal punto di vista del codice della strada, in ogni caso io farei la retro e andrei direttamente nella corsia di marcia che devo intraprendere
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Albi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2012, 19:48
Nome: Alberto

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da Albi » 06/04/2012, 8:46

ciao :) ho chiesto al mio istruttore e ho risolto il dubbio...comunque mi ha detto la data dell'esame che è il 18 aprile o.o io non mi sento mica pronto perché faccio ancora tanti errori...ho una paura :(


mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da mariopagnanelli » 06/04/2012, 9:56

"male che vada, ... va male" ! Anche nella peggiore delle ipotesi, non è una tragedia ... al peggio, rifarai l'esame...

Ma vedrai che ce la fai...

Albi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2012, 19:48
Nome: Alberto

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da Albi » 06/04/2012, 12:44

speriamo! Più che altro non mi preoccupa tanto di essere bocciato, perché come hai detto anche tu, c'è una seconda possibilità...ciò che mi preoccupa sarà l'atteggiamento dell'istruttore dopo l'esame...perché ho sentito altri e sì trasforma in una bestia o.o

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11678
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da ottobre_rosso » 06/04/2012, 19:32

e che è ... Hulk? :D Alberto, se sei insicuro non lesinare su qualche decina di euro e fai qualche guida in più per acquisire ulteriore sicurezza
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Albi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2012, 19:48
Nome: Alberto

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da Albi » 06/04/2012, 21:33

haha più o meno :) sì io non mi faccio mica problemi a fare guide in più ci mancherebbe...vedremo

Albi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/02/2012, 19:48
Nome: Alberto

Re: [Partenza auto] e spegnimento motore

Messaggio da Albi » 15/04/2012, 13:10

ciao! Nelle rotatorie: allora entro (dopo aver dato la precedenza a quelli di sinistra) nella rotatoria e quando devo uscire metto la freccia a destra,mentre se devo fare il giro completo netto la freccia a sinistra e poi quando arrivo vicino all'uscita metto la freccia a destra...è giusto così?cioè sì usano così gli indicatori di direzione?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti