[Philips Xenon HID ColorMatch]

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

[Philips Xenon HID ColorMatch]

Messaggio da peppe » 19/01/2011, 15:39

Ciao a tutti ragazzi,
ho letto l'articolo pubblicato su Sicurauto relativo alle nuove lampade della Philips "Xenon HID ColorMatch".
Sono interessato a questo prodotto perchè l'auto da me posseduta, una Fiat Punto mk2, ha dei fari che non mi soddisfano affatto a causa - così mi hanno detto - della loro conformazione che non permette un ottimale sfruttamento della luce prodotta dalla lampada.
Ho notato un miglioramento utilizzando delle lampade Philips che promettevano prestazioni leggermente migliori ed effettivamente così è stato, così ora so che si tratta di un prodotto affidabile.
Venendo al dunque, la domanda è la seguente: il prezzo di queste nuove lampade è accessibile?
Possono andare bene per i miei fari?
Qualcuno le ha già provate?
Dove si possono acquistare?

Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità! :)
...Peppssss...


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Philips Xenon HID ColorMatch]

Messaggio da NitroD » 19/01/2011, 16:19

Ciao Peppe le lampade di cui parli sono allo xeno, quindi non adatte ai tuoi fari con le H7 alogene.
Molte volte il fascio di luce dei fari viene attenuato molto dal policarbonato sbiadito e opacizzato (la parte trasparente del faro).

La stessa Philips ha una vasta gamma di lampade H7, ma volendo un effetto simile allo xeno (o xenon) posso segnalarti le Philips X-treme Vision o le BlueVision Ultra; non ancora provate ma i risultati sono garantiti dal marchio :ciao .
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
peppe
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 406
Iscritto il: 09/09/2005, 13:14
Nome: Giuseppe
Località: Roma

Re: [Philips Xenon HID ColorMatch]

Messaggio da peppe » 19/01/2011, 21:38

Guarda i fari sono praticamente nuovi, cambiati un anno fa, e hanno la parte in policarbonato intonsa. quindi il problema non è li.
Tra l'altro cambiando i fari me ne hanno montato uno con lampade H1 e uno con lampade H7 (dei geni....)
L'effetto xeno non mi interessa affatto, lo mal sopporto e fa tanto vorrei ma nn posso (almeno secondo me).
Ho visto sul sito della Philips e ho trovato le night vision e le 100% premium o una cosa simile non ricordo... Quale delle due suggerisci? :???
...Peppssss...

Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Philips Xenon HID ColorMatch]

Messaggio da NitroD » 20/01/2011, 11:32

Sono due validi prodotti Peppe, dipende da cosa cerchi.
Le X-treme Vision (+100%) promettono un fascio di luce doppio (in lunghezza) rispetto alle lampade standard.
Le NightGuide sono specifiche per la guida notturna e hanno 3 differenti colorazioni di luce, una per ogni zona della strada illuminando senza abbagliare le auto in senso contrario.

Sostanzialmente sono queste le caratteristiche che trovi anche sul sito Philips.

Per quanto riguarda l'anomalia dei tuoi fari, se sono stati sostituiti da poco, fai controllare dall'elettrauto l'inclinazione e l'orientamento orizzontale del fascio(non sempre viene fatta la regolazione dopo la sostituzione).
:ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

cooperativasolaris
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2011, 11:23
Nome: cooperativa

Re: [Philips Xenon HID ColorMatch]

Messaggio da cooperativasolaris » 08/02/2011, 9:25

Grazie, era un informazione che mi serviva. :ok


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: [Philips Xenon HID ColorMatch]

Messaggio da NitroD » 09/02/2011, 10:54

Figurati :ciao
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti