[Pneumatici invernali Ford Kuga] Scelta tra 4 modelli

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Knowledge
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/05/2008, 17:40

Re: [Pneumatici invernali Ford Kuga] Scelta tra 4 modelli

Messaggio da Knowledge » 19/10/2013, 13:00

Ok perfetto, grazie infinite.

Risposte precise ed esaurienti come sempre. :wink:


Knowledge
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 127
Iscritto il: 20/05/2008, 17:40

Re: [Pneumatici invernali Ford Kuga] Scelta tra 4 modelli

Messaggio da Knowledge » 20/10/2013, 15:19

Una ultima ulteriore domanda, poi considero chiusa (almeno per me Wink ) la discussione. :)
Visto che la scelta si riduce ai Bridgestone LM-80 (appena rinnovati nella versione EVO) o hai Michelin Alpin A4, nessuno di voi ha mai avuto modo di testare i Bridgestone invernali?
Riguardo i Michelin, ho avuto modo di provare la precedente generazione A3 e ne sono rimasto discretamente soddisfatto (erano le prime gomme da neve che ho mai avuto), ed in generale se ne sente parlare bene.
I Bridgestone sulla carta paiono un poco migliori, si vedano tutti i test del TCS facilmente reperibile su Sicurauto. Nessuna esperienza diretta su questi pneumatici? (anche, eventualmente, con altri modelli diversi dall' LM-80 ma pur sempre invernali)

Powertech
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/2013, 22:13
Nome: Paolo

Re: [Pneumatici invernali Ford Kuga] Scelta tra 4 modelli

Messaggio da Powertech » 29/10/2013, 22:01

Sono da anni un estimatore ed utilizzatore delle coperture Bridgestone estive sportive e veloci, che apprezzo molto per aderenza e precisione di guida e sicurezza. Non ho mai provato i modelli invernali. Dai numerosi test che ho avuto modo di leggere in queste settimane, sembra che lo pneumatico da te indicato ottenga giudizi lusinghieri. Purtroppo non è disponibile nella misura adatta alla mia auto; diversamente, il modello dello stesso brand che potrei installare non ottiene perfomance comparabili (sempre secondo i test). In generale, riscontro che che non sempre esiste uniformità di condizioni e risultati tra i test e le prove comparative di pneumatici poste in essere dai vari soggetti, perciò tali valutazioni andrebbero considerati con le dovute cautele.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti