[Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
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[Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da SicurAUTO » 23/11/2009, 18:14
Buona lettura
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Att.ne!!! Volete conoscere davvero tutto sugli pneumatici invernali e le catene da neve? Dalle norme del Codice della Strada alle domande più frequenti? Allora leggete questo interessante articolo: Pneumatici invernali e catene da neve: la guida completa
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Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da Rossella71 » 27/11/2010, 16:48
Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da SicurAUTO » 27/11/2010, 16:51
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Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da Rossella71 » 27/11/2010, 17:23
Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da Powertech » 15/10/2013, 14:11
Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da Numanese » 18/10/2013, 0:01
Detengono il record di massima velocità su ghiaccio con un pneumatico "standard"... 335.17km/h
http://www.youtube.com/watch?v=VW5GMsT32RM
Hanno un circuito per testare gli invernali, innevato e ghiacciato 9 / 10 mesi annui...
In seconda battuta Michelin...
Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da marioxx » 22/10/2013, 21:18
Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da Powertech » 24/10/2013, 23:11
@ marioxx: gli pneumatici marchiati M+S sono formalmente considerati invernali ed equiparati alle catene da neve. Perciò dove esiste l'obbligo di transito con catene montate, se l'auto è dotata di pneumatici M+S, è ammessa a circolare senza ulteriori dispositivi. Di fatto, gli autentici pneumatici invernali non solo hanno la marcatura M+S (normalmente presente anche nei 4 stagioni e negli pneumatici per fuoristrada di impego non necessariamente invernale), ma presentano un battistrada lamellare e sono contrassegnati dal simbolo dello snow flake (per i produttori di pneumatici significa che la copertura è idonea a percorrere strade innevate anche in zone montane). In linea di massima, lo pneumatico invernale consente di transitare in sicurezza, con la dovuta prudenza, nelle condizioni invernali più svariate, comprese le strade di montagna innevate. Le catene possono servire, in casi eccezionali, a trarsi d'impaccio da situazioni particolarmente difficili: perciò è buona abitudine disporre di una coppia di catene in bagagliaio per le situazioni di emergenza (sapendo che al 99% non saranno utilizzate), anche con pneumatici invernali installati. Se gli pneumatici invernali sono montati su cerchi propri, non serve andare dal gommista per la sostituzione, ma si può procedere autonomamente in garage al cambio estivi/invernali e viceversa. Il montaggio dello pneumatico sul cerchione va fatto dal gommista, che procederà anche all'equilibratura.
Re: [Pneumatici invernali o M+S] Ecco perchè sceglierli
Messaggio da marioxx » 25/10/2013, 19:57
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