[Pneumatici Ovation W586] Impressioni negative

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gian880
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2015, 11:28
Nome: gianluca

[Pneumatici Ovation W586] Impressioni negative

Messaggio da gian880 » 09/12/2015, 11:52

Buongiorno a tutti, mi presento.
Sono Gianluca, 28 anni e avrei bisogno di un parere da chi magari ha già montato i pneumatici in oggetto.

Ho da due anni la macchina aziendale e su questa sono montati da fine ottobre i Pneumatici Ovation W586. Mi è capitato di andare sulla neve con questi pneumatici e devo dire che ad ogni frenata era un segno della croce anche a basse velocità.
Diciamo che sono abbastanza abituato a guidare sulla neve, tra passi alpini e strade innevate percorro parecchi chilometri.
Chiedo se anche voi avete avuto le mie stesse impressioni o meno dato che girando un po' sul web alcuni test ne danno un giudizio positivo. Sulle mie macchine ho sempre montato ottimi pneumatici e non ho mai risparmiato ma questi mi sembrano catastrofici.
Voi che ne pensate? Grazie a tutti :ciao


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Pneumatici Ovation W586] Impressioni negative

Messaggio da ciccio1987 » 16/12/2015, 17:05

Sono pneumatici di concezione cinese e di casa costruttrice cinese, ti ho detto tu.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

brixia67
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 436
Iscritto il: 22/06/2011, 21:20
Nome: Alex

Re: [Pneumatici Ovation W586] Impressioni negative

Messaggio da brixia67 » 17/12/2015, 12:34

Un altra cosa che mi ha detto il gommista sulla qualità dei pneumatici da neve e la profondità degli intagli, quelli di qualità sono più profondi e arrivano vicino alla carcassa, gli altri a metà tassello. Questo comporta due cose negative, la prima è che il pneumatico fatica a scaldarsi, la seconda è la durata limitata...
terminato l'intaglio termina anche l'effetto antineve e in caso di bagnato diventano "slick"..


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti