possibile passare assicurazione su altra auto?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lulu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2009, 21:46

possibile passare assicurazione su altra auto?

Messaggio da lulu » 05/03/2009, 21:56

Allora mi è scaduta l'assicurazione della macchina, che nel frattempo si è rotta...in questo momento non ho i soldi per aggiustarla perchè ho speso troppo per far operare il cane di tumore...quindi non ho nemmeno avuto il tempo di congelar la polizza prima...è successo tutto in fretta...il problema è che ora io mi accontento di andare a piedi ma essendo la rata semestrale e non di chiusura dell'anno dovrei pagarla...io rinizierò a lavorare tra un mese circa...
Mi potrebbe tornare utile che l'altra auto che usavano i miei andrà in rottamazione? potrei passare l'assicurazione?
Altrimenti non so come fare...se non ho nulla penso che più che andare x vie legali mi toglieranno la classe... (la mia macchina non ha un grosso valore)
grazie a tutti coloro che risponderanno!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento

ottobre_rosso


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: possibile passare assicurazione su altra auto?

Messaggio da zambor » 07/03/2009, 19:11

Che io sappia se l'altra macchina non è intestata a te non si può, aspetta comunque il parere di qualcuno più esperto di me in questo campo.

lulu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/03/2009, 21:46

Re: possibile passare assicurazione su altra auto?

Messaggio da lulu » 07/03/2009, 22:13

per fortuna è intestata a me

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: possibile passare assicurazione su altra auto?

Messaggio da zambor » 07/03/2009, 22:18

Allora non ci dovrebbero essere problemi, io l'ho fatto diverse volte, se l'altra è più grande di categoria dovrai pagare la differenza di tariffa.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: possibile passare assicurazione su altra auto?

Messaggio da aletom79 » 08/03/2009, 12:49

ciao, la polizza che hai in essere sull'auto rotta devi:
1) pagare cmq la semestralità... tranne se alieni il veicolo (rottamazione, vendita o demolizione) e dai il certificato alla tua agenzia;
2) se paghi la semestralità puoi cmq subito dopo sospendere la polizza per non far decorrere mesi senza usufruirne, devi però restituire certificato e contrassegno e mettere l'auto in un luogo al chiuso.

L'altra auto che hanno i tuoi ma intestata a te puoi usarla in futuro per rottamarla e comprarne una nuova e mantenere la classe di merito....

in ogni caso potrai sull'auto nuova avere la classe di merito tua, per 2 motivi.... il primo perchè la classe di merito ha validità per 5 anni dopo la scadenza contrattuale, e poi per secondo potrai cmq sfruttare il decreto bersani sulla classe più favorevole.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti