Problema contabilità con scuola guida

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maria G. Demarco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: MariaGrazia

Problema contabilità con scuola guida

Messaggio da Maria G. Demarco » 06/03/2018, 20:26

Sto avendo un problema con la contabilità della mia scuola guida, in quanto non ho ricevuto la fattura del mio pagamento di duecento euro(acconto) e adesso non trovano i miei soldi e mi accusano di non averli dati. Parlando con loro mi hanno detto che loro danno la fattura solo a chi la chiede, ma non dovrebbe essere un obbligo darla? Ovviamente ho chiesto le registrazioni delle telecamere ma loro non sono sicuri di potermele fornire, perchè siamo a Marzo e può essere che le registrazioni di Dicembre (periodo in cui ho dato i soldi) si siano cancellate. La mia domanda è, cosa posso fare nel caso non ci sarebbero le registrazioni della telecamera? Posso rivolgermi alla finanza, in quanto loro non mi hanno fornito la fattura(obbligatoriamente)?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Problema contabilità con scuola guida

Messaggio da ottobre_rosso » 07/03/2018, 7:40

Non me ne intendo molto ma credo che la fattura venga rilasciata solo al momento del saldo, mai all'acconto. Piuttosto tu hai commesso l'errore di non aver preteso nulla al momento della consegna dell'acconto, del tipo una dichiarazione o qualcosa del genere, come prova della consegna dei soldi da parte tua.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi