Problema di garanzia su auto usata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
max165
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2004, 0:55

Problema di garanzia su auto usata

Messaggio da max165 » 05/02/2004, 17:43

Ho acquistato a fine settembre del 2003 una Fiat coupè 2000 confort 16v con circa 55000 km, da un concessionario che mi ha rilasciato regolare documentazione.Qualche tempo fa mi accorgevo che l'avantreno era particolarmente rumoroso e, consultando un meccanico di fiducia, mi diceva che la causa poteva riferirsi ad un problema di scatola guida.
Il concessionario, da me interpellato, mi faceva capire che, dato che l'entità del danno poteva essere eccessivo e la macchina era marciante non presentava pericolo apparente, non era disponibile a pagare l'intero importo della eventuale riparazione.
Ho soprasseduto alla riparazione, anche percgè ho necessità dell'auto, ma due giorni fa l'auto si è bloccata a causa della rottura della cinghia di distribuzione, dopo soli 4 mesi di uso, con rischio di danno grave al motore e con il disagio di non avere l'auto a disposizione.
Cosa devo fare ? L'eventuale riparazione è a carico del concessionario ? E nel caso l'auto ne ricavasse un danno eccessivo ? Posso recedere dall'acquisto ? E il costo del passaggio di proprietà ?
Ringrazio tutti coloro che risponderanno.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2004, 14:56


Ho soprasseduto alla riparazione, anche percgè ho necessità dell'auto
Sbagliato... secondo me hai fatto male...

Cmq sul discorso della cinghia in 4 mesi non deve rompersi se è stata sostituita prima della vendita. Cerca di capire se questa fosse molto vecchia, in questo caso loro avrebbero dovuto sostituirla prima della vendita.

nel caso l'auto ne ricavasse un danno eccessivo ? Posso recedere dall'acquisto ?
Si, se ti spulci la legge presente in questo forum vedrai che è possibile farlo.

E il costo del passaggio di proprietà ?
:???

Cmq in questa sezione del forum c'è stato un altro utente che ha avuto problemi con la cinghia, alla fine gli hanno riparato tutto...

Facci sapere!!
:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

max165
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/02/2004, 0:55

Messaggio da max165 » 06/02/2004, 15:33

Intendo dire: nel caso di recesso dall'acquisto, cosa succede al costo del passaggio di proprietà ? Lo perdo del tutto ? Grazie

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/02/2004, 11:22

Appunto mettevo quella faccina perchè sinceramente questo non lo so...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti