Problema ignoto Alfa 147

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aemchier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2004, 20:10
Località: Rho (MI)
Contatta:

Problema ignoto Alfa 147

Messaggio da aemchier » 20/05/2004, 20:16

Due settimane fa ho acquistato un'Alfa 147 1.6 Twin Spark Distinctive dell'anno 2001 con 43.000 Km presso concessionaria Auto Expert specializzata Alfa Romeo. Il giorno dopo mi rendo conto che a caldo, l'ABS interviene a sproposito e la macchina sbanda a sinistra in frenata! Dopo numerosi interventi del capofficina, il quale non trovava il guasto, il problema non è scomparso... hanno sostituito tutti i dischi, le pastiglie, mozzi, coprimozzi ma il problema persiste! Sembra che nessuno abbia mai sentito parlare di questo problema, e io dopo 15 giorni sono senza auto! Domani dovrebbe arrivare la centralina dell'ABS nuova, chissà, sarà la volta buona?


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 21/05/2004, 8:06

Ciao e Benvenuto! :ciao :ciao :ciao

Guarda da quanto ne so potrebbe essere anche un difetto di una delle ruote "foniche" che quindi inviano segnali sbagliati alla centralina che interviene come se la ruota si fosse bloccata.

Per un parere ancora più preciso ti invito a visitare www.147virtualclub.it dove nel forum potrai trovare centinaia di persone pronte a darti una risposta! :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/05/2004, 18:52

A questo punto penso che la centralina dell'ABS possa essere l'ultima soluzione...

Ma hanno cambiato anche i sensori dell'ABS?

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite