[Problema impianto aftermarket] Non riesco a fare rifornimento

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Alomor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2019, 18:07
Nome: Alessandro

[Problema impianto aftermarket] Non riesco a fare rifornimento

Messaggio da Alomor » 31/03/2019, 18:21

Salve a tutti, ho una Yaris prima serie con impianto aftermarket già da diversi anni (purtroppo non ricordo la marca) che sta avendo problemi. Una settimana fa ho fatto il pieno regolarmente. Ad oggi l'indicatore del serbatoio continua ad indicare il pieno, anche se il gas è palesemente finito (ho fatto molti kilometri e oggi l'indicatore ha cominciato a suonare ed è passato automaticamente a benzina). Come se non bastasse non riesco a fare rifornimento perchè la pompa non eroga gas.
Inizialmente pensavo che si fosse bloccata la valvolina a sfera esterna, dato che ebbi un problema identico mesi fa. Quella volta risolsi dando un colpetto di cacciavite alla valvola, che si sbloccò,ma stavolta non funziona, la valvola esterna è libera e sicuramente il problema è all'interno.
C'è qualcosa che posso provare a fare per aiutare la valvola interna a sbloccarsi? Se entro un paio di giorni non si sblocca la porto dall'installatore, ma vorrei avere un'idea di cosa potrebbe essersi rotto, perchè vorrei evitare che ci marcino su...
Grazie a tutti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti