[Problemi con passaggio di proprietà] Auto usata già pagata!

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
al1981
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/03/2009, 15:01

[Problemi con passaggio di proprietà] Auto usata già pagata!

Messaggio da al1981 » 31/03/2009, 15:17

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Alberto e scrivo dalla provincia di Milano.

Il mio primo messaggio è per chiedere un vostro consiglio/aiuto relativamente ad un passaggio di propietà.

Ho acquistato, ormai un anno fa, una autovettura usata da un concessionario, pagato l'auto e il passaggio, ricevuto tutte le fatture del caso mi è stato dato, oltre il libretto originale anche il solito foglio provvisorio di circolazione che rilasciano le agenzie di consulenza automobilistica.
Scaduti i 30 gg chiamo lo studio per sapere a che punto è il passaggio e qui inizia la mia avventura...dopo vari rimbalzi mi sento dire"il signore del concessionario non ci ha pagato e non possiamo mandare avanti il passaggio", "ci sono dei problemi e abbiamo restituito tutto al venditore"(che nel frattempo è fallito, ha riaperto sotto altro nome... :eh )Sono riuscito a contattare il venditore, il quale ha riportato le pratiche all'ufficio...ma ad oggi, dopo che l'ufficio di pratiche automibilistiche mi aveva assicurato (circa 3 settimane fa) che era tutto a posto e mi avrebbero inviato il passagio a mezzo raccomandata...oggi mi sento dire che gli mancano ancora dei documenti del venditore e non possono proseguire nell'iter!!!!

Scusate la lunghezza del topic...ma vi assicuro è meno della metà dell'avventura.

Ora, sono intenzionato a rivolgermi ad un avvocato per fargli scrivere una bella lettera e pensavo anche ad una bella denuncia alle autorità.

Cosa mi consigliate? A qualcuno di voi è mai successo?

Grazie!

Alberto


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Problemi con passaggio di propietà

Messaggio da Kunta Kinte » 31/03/2009, 17:15

Manda al venditore una raccomandata (con ricevuta di ritorno) in cui gli intimi di perfezionare la pratica entro dieci giorni. (tieni una copia della lettera e spillaci la ricevuta di ritorno della raccomandata).

Dopo dieci giorni senza notizie vai dai Carabinieri.

Se il tizio ti contatta non dar retta a sue scuse............ mira a perder tempo....e tu rischi che ti fermino e ti pigli una maxy multa.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Problemi con passaggio di proprietà] Auto usata già pagata!

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2009, 17:21

Ciao ci sono novità?

Facci sapere :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

lover
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/09/2011, 12:20
Nome: davide

Re: [Problemi con passaggio di proprietà] Auto usata già pag

Messaggio da lover » 07/09/2011, 12:47

ho un problema...mi doveva regalare un'auto e ho pagato i 3 bollettini per il passaggio, ma è successo un prob e non me la possono più regalare...vorrei sapere se è possibile recuperare i soldi versati e come fare. grazie

paso789
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/05/2012, 19:27
Nome: andrea

Re: [Problemi con passaggio di proprietà] Auto usata già pag

Messaggio da paso789 » 02/05/2012, 19:31

ciao al1981,mi sono trovato con il tuo stesso problema..tra l'altro con un tipo di milano..ormai e' un'anno che insisto e non so piu che fare..a te come' andata a finire poi?? com ehai fatto cosa hai fatto ecc..fammi sapere se ti collegherai.ciao e grazie in anticipo..andrea


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti