Procedura assicurazione atti vandalici serve intestatario?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rob.ex
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 11:44
Nome: Roberto

Procedura assicurazione atti vandalici serve intestatario?

Messaggio da rob.ex » 22/04/2016, 10:23

ciao, mi è stata rigata l'auto, perciò sono stati fatti degli atti vandalici, ed ho la copertura per tale evento. però l'assicurazione e l'auto è intestata a mio padre. Vorrei sapere se per fare la denuncia dei carabinieri e per dare i documenti e procedere con l'assicurazione ci sia bisogno di mio padre o posso andare anche io da solo. (nel caso serve qualche delega?..documenti?..altro?)


rob.ex
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 11:44
Nome: Roberto

Re: Procedura assicurazione atti vandalici serve intestatari

Messaggio da rob.ex » 28/04/2016, 17:14

nessuno sa dirmi qualcosa?

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Procedura assicurazione atti vandalici serve intestatari

Messaggio da avv_ben » 28/04/2016, 17:23

Per sporgere querela, a quanto mi consta o ci vuole tuo padre o un legale munito di procura speciale. Una delega semplice secondo me non basta. In teoria il rischio di nullità si concentrerebbe in un ipotetico processo penale che nessuno farà, quindi magari, se le autorità te l'accettano, puoi anche portarla tu, ma devi chiedere a loro.

Con l'assicurazione è già tanto se chiedono una delega semplice. Mal che vada si dovrà firmare qualcosa, ma non è necessaria la presenza.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

rob.ex
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/04/2016, 11:44
Nome: Roberto

Re: Procedura assicurazione atti vandalici serve intestatari

Messaggio da rob.ex » 28/04/2016, 17:37

il carrozziere mi ha detto che per fare la denuncia dei carabinieri non serve l'intestatario....

premesso che l'assicurazione l'ho fatta io di persona con i dati di mio padre, in sua assenza; vorrei capire se posso fare eventualmente così: vado dai carabinieri e denuncio il fatto io, se mi lasciano fare la denuncia, posso poi andare alla assicurazione con questa denuncia fatta da me, o potrebbero loro non accettarla perchè doveva essere fatta dal titolare dell'auto?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti