[Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a rischio
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[Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a rischio
Messaggio da ciccio1987 » 01/01/2012, 19:44
Nel sito che vi posto, sono elencati i motori che soffrono del problema su citato ed il tutto è specificato dalla scritta “Lubrifiant Moteur” sotto la colonna " culasse ":
Lista vetture
Il problema della recessione delle valvole (per i motori che soffrono di tale problema) può essere posticipato tramite un kit di lubrificazione dal nome FLASHLUBE che posizionato all’interno del cofano motore e collegato al collettore di aspirazione, immette una goccia di lubrificante ogni tot secondi.
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da Corolla 1332 » 03/01/2012, 15:06
La miscela deve esser giusta, con la giusta pressione dal polmone agli iniettori e le giuste regolazioni dei tempi di iniezione dei carichi.
Per il discorso flashlube c'è anche da dire che a seconda della forma dei collettori di aspirazione, oltre che per l'imprecisione del rubinettino di mandata, spesso risulterebbe inutile in quanto potrebbe esser regolato in maniera anomala, sia come mandata che come distribuzione alle varie valvole di aspirazione e quindi ai vari cilindri. Ecco perchè sarebbe utile metter un ugello flashlube per ogni cilindro, quando possibile in queste situazioni
Corolla
Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da geronimos » 18/10/2012, 0:37
Grazie
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da livio salvino » 14/11/2012, 14:12
al materiale delle sedi valvole generalmente in Ductite,sarebbe una ghisa perlitica,materiale con un alto indice di elasticita,ma non abbastanza dure per lavorare ad alte temperature generate dalla combustione del GPL,per cui per eliminare questo problema andrebbero sostituite le sedi con della ghisa perliticaal CROMO--MOBILDENO un materiale durissimo apposito per sedi valvole molto sollecitate termicamente,questo materiale è montato di serie su tanti motori con l'avvento della benzina verde,altro materiale che va molto bene e offre garanzie enormi è lo XANTAL una lega che io utilizzo in quasi tutti i motori da corsa che preparo costa come l'oro ma è eccezionale
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da Officina Antares » 09/01/2013, 22:29
L'azienda, oltre a riparare veicoli privati, si occupa di formazione e assistenza tecnica per i meccanici di tutta Italia.
Non dimenticare di rispondere e tenerci aggiornati qui sul forum, il tuo caso potrebbe essere utile ad altri lettori.
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da Corolla 1332 » 10/01/2013, 1:46
Per il discorso valvole, dato che il 90 % degli impianti di nuova concezione lo permettono, per avere dei depositi di residui carboniosi protettivi (che con il GPL sono nettamente inferiori) su sedi valvole e valvole, è possibile programmare dei contributi di benzina (ogni 100 iniettate ad esempio 97 posson esser di GPL e 3 di benzina).
Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da boxer8v » 03/11/2013, 13:58
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da ciccio1987 » 03/11/2013, 17:43
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da simonjqk » 07/01/2014, 14:25
Anche io mi chiedevo la stessa cosa... qualcuno può aiutarci?geronimos ha scritto:Salve ho visto la lista delle auto no adatte al gpl o metano. Vorrei sapere la differenza fra Lubrificant Motor e Modific Culasse.
Grazie
geronimos
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Re: [Recessione sedi delle valvole]Lista delle vetture a ris
Messaggio da ciccio1987 » 07/01/2014, 18:05
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