[Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
fosforo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/05/2006, 17:21
Nome: Amedeo
Località: lodi

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da fosforo » 04/10/2012, 2:21

cmq capisco il tutto, ma non esiste una formuletta da indicire sulla ricevuta olla fattura per manlevare da ogni responsabilità il meccanico che mette le mani su auto e ricambi? che insomma è stato costretto perchè mio volere, poi della garanzia io minnefuttu, c'è sempre quello civile del ricambista no?


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da Corolla 1332 » 04/10/2012, 7:37

è impossibile che la tua auto all'improvviso abbia avuto una rottura del genere e senza avvisaglie, a meno di non aver avuto un incidente.

Evidentemente l'hai trascurata e non poco.
Inoltre, se proprio volevi evitare di andar in renault perchè non l'hai portata altrove?

Ringrazia di esser ancora vivo con ciò che ti è capitato, e di non aver ammazzato nessuno con un simile problema.
Se poi non puoi o non vuoi ripararla come si deve, dato che si tratta di un'autovettura del 1994, probabilmente trascurata in altre cose, rottamala e prenditene un altra in migliori condizioni.

Ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da ottobre_rosso » 07/10/2012, 14:38

Amedeo, 3 gg fa avevi abusato di caffè, oggi solo il signore lassù sa di che cosa... Ti ho cancellato il messaggio, totalmente inutile per com'è stato scritto, nonchè offensivo nei confronti della Renault e spiacevole da leggere. Sei invitato a riscriverlo seguendo il tradizionale spirito che da sempre contraddistingue il forum di SicurAUTO.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
fosforo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/05/2006, 17:21
Nome: Amedeo
Località: lodi

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da fosforo » 07/10/2012, 14:52

sono stato solo sfortunato, non ero preparato a certe questioni tecniche, cmq ho portato via la macchina da là e ho trovato cortesia presso un meccanico di fiducia.
Avendo cambiato tutti 2 bracci oscillanti mi ritrovo ora il volante storto però!

Immagine

visto che volevo per sicurezza sostituire le puntine di sterzo cosa mi conviene controllare prima di portare tutto lo scatolone a fare la convergenza? devo intervenire sui tiranti dello sterzo per raddrizzare il volante facendo varie prove di assetto? ho letto che non tutti i problemi vanno via con la convergenza in molti casi, e visto che sto per cambiare tiranti sterzo come posso sistemare a occhio prima di portare a fare convergenza?

Immagine

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da Corolla 1332 » 07/10/2012, 15:07

non toccare niente per carità. Fagliele sostituire al meccanico e portala immediatamente a velocità moderatissima dal tuo gommista di fiducia. Se il volante è storto non è un problema. Il problema è circolare con la convergenza sballata e con le componenti usurate.
Hai sostituito i bracci oscillanti e i perni della barra antirollio. Procurati le testine della scatola dello sterzo (sperando che gli snodi assiali non siano da cambiare, e fai fare l'intervento al meccanico.

Fine.


Avatar utente
fosforo
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/05/2006, 17:21
Nome: Amedeo
Località: lodi

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da fosforo » 07/10/2012, 15:14

io ho già sostituito un tirante della testina di sterzo senza incidere in alcun modo alla convergenza, anzi, la macchina andava anche a occhi chiusi :D dopo l'intervento da me eseguito. chiedo solo un parere da esperti, per non portare furi la macchina dalla convergenza con il volante ancora storto!
cambio la puntina di sterzo perchè a 260.000km, solo per sicurezza
Ultima modifica di ottobre_rosso il 07/10/2012, 15:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: [Renault clio 1.4 1994 benzina] distacco semiasse

Messaggio da maxxis » 08/10/2012, 9:38

Quoto Corolla.,fai fare il tutto dal tuo meccanico di fiducia.,o sei bravo con discreta manualità che ti possa garantire un lavoro"simil autoriparatore"fai pure...,altrimenti lascia perdere..,quì cè da rimetterci le penne.,con certi componenti vitali della vettura non si scherza..., :roll: :roll: :(


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti