[Renault Megane] Gasolio sporco

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
atacry
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2012, 16:16
Nome: adrena

[Renault Megane] Gasolio sporco

Messaggio da atacry » 20/02/2012, 16:44

salve a tutti

Ho una reno megane 1.500 td che ha 140.000km e 6 anni di vita

ora la macchina è ferma da 18 giorni dove ho gia speso 400€ senza alcun risultato

il guasto e divuto al gasolio sporco e con presenza di acqua e triellina ma qualcuno pensa che ci sia anche del olio di colza il freddo di questi giorni ha congelato l' acqua e la muccillagine organica presente nele cisterne che e andato poi a finire nelle automobili della mia zona la maggiorparte delle automobili se la sono cavato con una spesa massima di 300€

per cambi filtro gasolio e bonifica serbatoio e impianto di pompaggio ..

ma alcune auto tra qui la mia si sono cloccati anche i sensori di pressione facendo quastare la pompa del comonrey e intasando tutti gli inniettori

ora l' auto è da un pompista visto che il meccanico non ne cavava piede il pompista per risistemare tutto chiaramente tutto ricondizionato mi fa spendere 2.000 + iva un totale di 2400€

ma considerando che mi hanno consigliato di fare anche la cinghia di distribuzione la spesa se ne andra ai 2600 €

sto valutando di versarla per comperarla nuova perche mi sembrano soldi spesi molto male

la cosa piu antipatica e sapere che chi ha speso solo 300€ per filtri e bonifica è ha le prove di aver rifornito presso il distruibutore inciminato viene risarcito .

cosa potrei fare io non ho prove apparte dei testimoni per dimostrare che ho rifornito da quel distributore rispetto che da un altro

andando al rifornitore a informari mi ha preso a urla come se avese lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario

sono andato al adconsum e mi hanno detto che hanno centinaia di casi di auto rotte che fanno richiesta risarcimento di danni nei confronti di questo distributore

ma se il distributore fosse assicurato che problemi avrebbe a rimborsare?

eppure se rimborsa pare paghi solo i filtri e la bonifica effetuata preso il suo meccanico di fiducia

POTETE CONSIGLIARMI E AIUTARMI ?

IN QUESTI GIORNI SUL GIORNALE L' ARTICOLO DELLE AUTO GUASTE DAL GELO + GASOLIO ANOMALO SONO TANTISSIMI

la cosa strana e che coincidenza le auto si sono giastate nei gironi dopo allo scopero dei distributori , forse perche hanno raschiatto il fondo per riempire i serbatoi delle automobili


Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: [Renault Megane] Gasolio sporco

Messaggio da paolazzo » 20/02/2012, 17:16

CAMBIA AUTO. non so neanche se li vale 2600€ la tua "reno"... :D

se non hai prove del rifornimento, non credo tu possa procedere per vie legali, comunque se hanno già altre denuncie in adconsum, fai altrettanto, poi starai a vedere come va....

unica cosa che non mi torna sono i sensori di pressione.... alquanto improbabile, forse ti sbagli con gli iniettori....
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

atacry
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2012, 16:16
Nome: adrena

Re: [Renault Megane] Gasolio sporco

Messaggio da atacry » 20/02/2012, 18:05

non mi sbaglio affatto non ha la forma di iniettore ma di valvola

4 iniettori completi revisionati € 864,00 + iva
1 pompa iniezione completa nuova € 600,00 + iva
1 filtro gasolio € 25,00 + iva
1 sensore di pressione € 205,00 + iva
1 manodopera rimozione e installazione gruppo iniezione
( pompa , sensore , iniettori )
sostituzione filtro pulizia completa del serbatoio € 298,00 + iva
.................................................. .................................................. ............................................
totale iva esclusa : €1.992,00 + iva
iva al 21% € 418,32 + iva
totale iva inclusa €2.410,32


Immagine

atacry
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2012, 16:16
Nome: adrena

Re: [Renault Megane] Gasolio sporco

Messaggio da atacry » 22/02/2012, 21:48

ho chiamato a adconsum e federconsumatori mi hanno detto una cosa che visto che il danno supera i 500€ di parecchio e quindi parliamo di 2000€ e meglio non ripparare l' auto e andare in tribunale e far nominare un perito per far periziare il danno e la causa perche sicuramente verra contestato ,enmtre cosi ho la certezza di vincere la causa mentre per chi ha un danno inferiore quindi sui 300€ sicuramente non sara contestato quindi non serve nominare un perioto che verifichi ma di procedere con la riparazione e presentare le sole fatture

per il perito mi devo rivolgere ad ujn legale esterno e pagare il legale in il tribunale e il perito

insomma un salasso

atacry
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/02/2012, 16:16
Nome: adrena

Re: [Renault Megane] Gasolio sporco

Messaggio da atacry » 23/02/2012, 11:14

oggi ho chiesto qui è la ad altri distributori se hano ricevuto segnalazioni e denuncie mi hanno risposto in vari modi :


tutti hanno confermato di aver ricevuto segnalazioni di guasto per gasolio sporco

alcuni mi hanno detto che sono assicurati di tutto e che quindi risarcira tutto l' assicurazione senza problemi .

altri hanno detto che non sono assicurati per queste cose e che viste le ingenti segnalazioni e denuncie nei loro confronti loro si uniranno hai loro medesimi clienti e farano di tutto per farsi risarcire i danni dai loro fornitori facendo loro da testimoni del accaduto e parte lesa in parte come immagine


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti