[Renault scenic 1.9 DTI] Problema clima

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sebbalo
Rank: Foglio rosa
Nome: Carmine

[Renault scenic 1.9 DTI] Problema clima

Messaggio da sebbalo » 16/06/2012, 16:42

Salve a tutti,come si capisce dal titolo ho un problema all'aria condizionata della mia Renault Scenic seconda serie dell'anno 2000.
Premetto che da quando l'ho acquistata non ho mai avuto problemi del genere e solo una volta sono stato costretto ad effettuare un ricarica gas refrigerante del circuito;ora dopo tre anni mi ritrovo a dover ripetere l'operazione di ricarica gas,così mi reco da elettrauto di fiducia e dopo aver verificato pressione ed eventuali perdite del circuito mi effettua la famosa ricarica e tutto ritorna ok ma con 50 euro in meno.
Dopo due giorni purtroppo mi ritrovo con il condizionatore che mi getta aria soltanto appena fresca all'interno dell'abitacolo.. :testata ...possibile che pur non avendo perdite il mio condizionatore non sia in grado di produrre aria fredda???

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: [Renault scenic 1.9 DTI] Problema clima

Messaggio da ciccio1987 » 16/06/2012, 17:06

Non è detto che il clima non abbia perdite. Ritorna dall'elettrauto e fai controllare la carica del clima, è probabile che si sia aperta una falla non facilmente visibile.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

sebbalo
Nome: Carmine

Messaggio da sebbalo » 16/06/2012, 17:31

Grazie del consiglio... il circuito è stato controllato accuratamente proprio per esaminare la presenza di perdite misurando la pressione e verificata dopo una mezz'oretta,cmq ad ogni modo penso proprio che sia un problema di quantitativo di gas poichè alzando il cofano motore a condizionatore acceso i tubi dello stesso non sono freddi...forse tiepidi...renderò noto l'epilogo della situzione appena consulterò l'elettrauto...intanto salutandovi vorrei sapere + o - a quanto ammonta il quantitativo di gas per la mia auto per il corretto funzionamento del condizionatore?...ciao!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Messaggio da ciccio1987 » 16/06/2012, 18:01

Molte volte anche dopo controlli accurati, le perdite possono essere presenti, dato che il circuito attraversa punti molti difficili da visionare. Comunque non so dirti il quantitativo di gas della tua auto.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/06/2012, 9:24

Carmine, sicuro che la procedura di ricarica sia stata effettuata correttamente? vuoto e verifica tenuta?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi