[Renault Scenic 19dci] problemi potenza motore

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcobeninca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2009, 13:14

[Renault Scenic 19dci] problemi potenza motore

Messaggio da marcobeninca » 14/02/2011, 15:20

Salve a tutti, Ho una renault Scenic 19dci del Agosto2003. Dopo avermi lasciato a piedi per rottura del motore, ho fatto sostituire il motore, da officina autorizzata renault.
Da quando ho ripreso la macchina ha avuto sempre problemi di potenza al motore (come se la turbina non entrasse mai in funzione, lenta e pesante). In autostrada sopra i 100 km/h fa fatica ad andar su di giri, praticamente non supera i 3000 e consuma tantissimo.. A 120 km/h fa 10 con 1 litro.
Prima sembrava la centralina, poi una valvola () ,poi sembrava la turbina, ma nessuno di questi interventi ha dato soluzioni. Alla fine la macchina ha sempre gli stessi problemi e non hanno idea di dove sia il problema. Qualcuno ha qualche indicazione?? Grazie..
Marco


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Renault Scenic 19dci] problemi potenza motore

Messaggio da Federico Autotecnica » 15/02/2011, 20:00

Distribuzione ?
Hai montato un motore usato ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

linus911
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 557
Iscritto il: 09/09/2009, 1:21

Re: [Renault Scenic 19dci] problemi potenza motore

Messaggio da linus911 » 15/02/2011, 21:12

Ciao Marcobeninca, hai parlato di interventi su centralina, valvola e turbina che hanno dato esito negativo, ma cosa hanno fatto ? La diagnosi cosa dice ? Spero non sia un motore revisionato/rigenerato perchè altrimenti parti subito male. Facci sapere. Ciaooo

marcobeninca
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2009, 13:14

Re: [Renault Scenic 19dci] problemi potenza motore

Messaggio da marcobeninca » 15/02/2011, 21:31

Purtroppo si. Ho montato un motore revisionato. Anzi se devo raccontarla tutta l'odissea è ancora peggiore. E' stato montato il primo motore revisionato acquistato dal fornitore renault italia (non so se si possono far nomi anke se meriterebbero la cattiva pubblicità) che ha dato esiti pessimi. Sono in causa dato ke il motore smontato sotto gli occhi del perito del tribunale denotava scarsissima qualità di revisione. L'officina nella quale è stato smontato il motore mi ha assicurato una nuova revisione fatta ad hoc (officina ufficale renault). Purtroppo l'esito è questo. Ho speso così tanti nell'ultimo anno che potevo prenderne una nuova.
Per quanto riguarda le diagnosi nn so rispondervi di preciso. Non sono esperto in meccanica. Secondo quanto mi è stato detto sembra ke la miscela di aria e gasolio nn sia gestita, che bruci tanto gasolio e basta. Ma se qualcuno ha consigli in merito posso lasciare il numero al meccanico, o domani chiedo info + precise e vi faccio sapere. Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti