In seguito all'aggiornamento, in fase di richiamo cod. 23Q7, effettuato sui motori coinvolti nel dieselgate numerosi lettori hanno denunciato diversi problemi (leggi il nostro articolo Richiamo Volkswagen: i problemi ai motori diesel dopo l'aggiornamento) quali:
- alta percentuale di guasti alla valvola EGR;
- decadimento delle prestazioni;
- aumento della frequenza delle procedure di rigenerazione del filtro antiparticolato (DPF) e delle sue avarie;
- peggioramento dei consumi;
- motori che entrano in Limp Mode, ossia in una modalità a potenza ridotta a seguito di condizioni di funzionamento anormali.
pertanto invitiamo queste persone a condividere la loro esperienza in questa discussione con l'intento di creare un gruppo e potersi confrontare. Chiediamo gentilmente di indicare, tra le altre cose, alcuni dati tecnici quali:
- casa automobilistica auto;
- modello auto;
- a quanti km è stata eseguita l'azione 23Q7;
- anomalie riscontrate;
- dopo quanti km dall'aggiornamento software i problemi sono emersi .
Redazione SicurAUTO.it