Riflessione: Perchè sicuro=cretino?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 06/03/2006, 12:35

Cold_eyes_86 ha scritto:E' diverso...la scritta sulle sigarette è come una luce che ti dice che non hai allacciato le cinture...se incominci a mettere le foto di come si conciano i polmoni di chi fuma...magari la cosa è più pesante...

Ma il problema sta nel fatto, che parecchia gente non mette le cinture per precauzione, per la propria incolumità,ma le mette per il semplice fatto che ha paura di incappare in qualche pattuglia di vigili!
La multa è come il ceffone della mamma o del papà quando eravamo piccoli, per farci capire che stavamo sbagliando...

Un video del genere farebbe ragionare tante persone secondo me...
Poi ognuno ha le proprie idee e modo di essere...un video del genere a me fa pensare...Ciao :ciao
forse cn il fumo ho fatto un paragone poco felice. nel senso ke il fumo è un'altra cosa ( nn fa bene ma fumando nn fai la stessa fine di un incidente senza cinture).
cmq forse si farebbe ragionare, ma penso ke oramai tutti sanno ke senza cinture t ammazzi anke senza andare tanto veloce.poi tante volte uno nn le mette anke xkè si dimentica, x es io mi rendo conto ke servono ma ogni tanto mi dimentico.
cmq x me il sistema delle multe x le cinture ai maggiorenni è sbagliato x prncipio(d'accordo ke mi muti se bvvado troppo veloce ecc ecc....
ma se nn mi metto la cintura l'unico ke rischia sn io e in quanto maggiorenno cn la mia vita faccio quello che voglio!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/03/2006, 13:31

ma se nn mi metto la cintura l'unico ke rischia sn io e in quanto maggiorenno cn la mia vita faccio quello che voglio!
Scusa se te lo dico ma... è sbagliatissimo!!

1) Prima di tutto se non ti metti la cintura e siedi nei posti dietro rischi, in caso di incidente, di ammazzare (si propriò così) chi ti sta davanti e questo è scientificamente provato.

2) Secondo, se fai un incidente e ti fai male (senza cintura è sicuro!) finisci all'ospedale! E sai chi le paga le spese mediche?!? Tutti noi... e sinceramente non mi va di pagare le spese mediche di tutti quelli che se ne infischiano della propria vita...

3) Terzo, la frase "cn la mia vita faccio quello che voglio" la trovo deprimente e poco matura.

Scusami ma ci tenevo ad intervenire... :-[

Senza rancore :wink: :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 06/03/2006, 15:42

Quoto ampiamente.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 06/03/2006, 15:51

Straquoto.

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 06/03/2006, 16:10

volevo soltanto dire che x principio nn trovo proprio giustissima una legge ke mi fa la multa se nn mi metto la cintura. sn d'accordissimo cn le campagne ke facciona riflettere su quello ke può succederti se nn porti e cinture, sn d'accordo ke uno deve essere reso consapevole di ciò a cui va incontro se nn le mette. ma poi la scelta deve rimanere alla persona. io la penso così.anke se a livello pratico su molte persone magari fa più effetto la multa..


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 06/03/2006, 16:48

Quello che vuoi è quindi 1 società senza regole, in cui regna l'anarchia o se preferisci in cui ciascuno fa quello ke vuole... :-[ :-[

So che 1 cosa è mettersi o meno la cintura ed 1 altra rubare ( x non esagerare... :P )... e non credere, ank'io sono x la libertà personale al di sopra di tutto, ma fino a quando questa non COZZA con quella altrui e pesantemente... Ed in questo caso, come ti ha sottolineato Claudio, cozza e come... :)

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 06/03/2006, 16:54

Come non è giusto che io persona prudente debba pagare più tasse e più soldi alle assicurazioni (contributi S.S.N) per colpa di molta gente che non allaccia le cinture. :wink:

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 06/03/2006, 18:42

http://www.gt.ee/download/DuEnMovie_AUDI_vs_BUSZ.wmv
Questo rende ancora meglio l'idea...
Terrificante il replay

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 06/03/2006, 18:51

Cmq con le nuove macchine dotate di airbag non mettere le cinture è come giocare alla roulette russa :( , se per caso al sensore gira di attivarlo anche per un urto che sembra di poco conto ti ritovi con la faccia maciullata.
Io le metto sempre è una cosa automatica, anzi se devo dirla tutta senza cinture non riesco a guidare perche non mi sento aderente al sedile, dondolo da una parte all'altra ad ogni curva e tendo ad aggrapparmi al volante cosa che mi limita fortemente la capacità di guida, non so voi altri.....
Salud :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/03/2006, 19:40

Madonna...cioè allucinante!Non che le cinture ti salvino sempre però!
Comunque andi86...poi ognuno la pensa come vuole, però fare un clack con la cintura non ti costa...anzi è tutto di guadagnato...Ti parlo da coetaneo...non fai brutta figura se le metti!Sono passati quei tempi penso!
Poi figura o no io le avrei messe lo stesso!
Io senza cinture mi sento in balia della macchina...
Ma cosa ci faceva quel pullman se quello era un rally?bah...

:ciao :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti