Ritiro della patente per art 141/8. 15/2. 186/2 b

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Kemikalstorm
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2018, 16:40
Nome: Luca

Ritiro della patente per art 141/8. 15/2. 186/2 b

Messaggio da Kemikalstorm » 12/09/2018, 16:55

Buon giorno a tutti
Il giorno 1.9.2018 alle ore 2.00 mi sono schiantato CN la macchina sul guardrail con in macchina un mio amico e dietro la mia fidanzata.
Andavo un po' forte e avevo bevuto ma nn mi sentivo per nulla ubriaco. Fatto sta che ho distrutto la macchina ma nn ho coinvolto altre vetture solo la mia ed il guardrail.
Adesso sono sia nel civile che nel penale poiché il tasso alcolico rilevato era 1.05 in più ho l aggravante della mia ragazza che si è microfratturata le ultime due vertebre e le hanno dato 30 gg d prognosi....
premettendo che ho già parlato con l avvocato ché è un amico di famiglia Ora avrei delle domande...
gli articoli che ho infranto sono divisi in due verbali. Perché? un verbale e quello sulla carta leggerissima tipo quella gialla delle multe dove c è scritto che ho infranto l art 141.8 e 15.2.
L altro foglio con scritto informativa ai fini della comunicazione del procedimento etc etc.... dove c'è scritto che ho infranto l articolo 186/2 b.
2 tra quanto riceverò la lettera? Della patente ritirata.
3.il test del capello che dovrò fare tra quanto dovrò farlo? E soprattutto che cosa cercheranno li? Possono farmi droga test o cose simili e se si come comportarsi.... Nn che sia un alcolista o un drogato ma ogni TNT con gli amici può succedere che sfuma chiamo un po' ma nemmeno più di tanto però... Per sapere... Possono farlo?
4a cena nn posso più bere nemmeno una birra il sabato?
Mi consigliate /schiarite le idee? Perfavore e grazie in anticipo!


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Ritiro della patente per art 141/8. 15/2. 186/2 b

Messaggio da ANVU » 12/09/2018, 18:41

Sono stati elevati due verbali perchè quello relativo al 186 andrà nel fascicolo penale previsto per tale violazione mentre l'altro resta una sanzione amministrativa. Inoltre la patente verrà sospesa da sei mesi ad un anno. Con l'ordinanza con la quale viene disposta la sospensione della patente ai sensi dei commi 2 e 2-bis, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica ai sensi dell'articolo 119, comma 4, che deve avvenire nel termine di sessanta giorni. Qualora il conducente non vi si sottoponga entro il termine fissato, il prefetto può disporre, in via cautelare, la sospensione della patente di guida fino all'esito della visita medica. Il test del capello non c'entra a meno che non Le sia stato effettuato anche il pre-test e sia stato trovato positivo ma avrebbero dovuto contestare anche l'art. 187 (guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti).
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Kemikalstorm
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2018, 16:40
Nome: Luca

Re: Ritiro della patente per art 141/8. 15/2. 186/2 b

Messaggio da Kemikalstorm » 12/09/2018, 20:27

Grazie mille della risposta.... Ma nn posso quindi bere nemmeno una birretta CN amici o con la morosa la sera?

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: Ritiro della patente per art 141/8. 15/2. 186/2 b

Messaggio da ANVU » 06/10/2018, 8:04

Provi a bere birre analcooliche, ossia con 0 Alcool.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti