RITIRO PATENTE

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lurtz86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2005, 19:41

RITIRO PATENTE

Messaggio da lurtz86 » 28/10/2005, 19:45

Io sono un neopatentato...oggi ho commesso un'infrazione ma...va bhè...potete immaginare poi qnd ti fermano s'inventano di tutto...morale della favola
15 punti * 2 = 30 punti e ritiro della patente
Cioè...mi hanno detto ke mi chiamerà la questura e che mi farà dire quando la riavrò!!!
Poi oggi sento degli amici che mi hanno detto che non me la ridaranno più!
Io ho letto l'articolo che dice che più di 15 punti in una volta sola non possono toglierti...chiedo quindi a voi...
Me la ridaranno la patente oppure no???


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 28/10/2005, 20:10

Io sono un neopatentato...oggi ho commesso un'infrazione ma...va bhè...potete immaginare poi qnd ti fermano s'inventano di tutto
Visto quanto sopra mi autocensuro e mi astengo dal risponderti. :grr :grr

Se c'è ritiro della patente i punti vengono decurtati TUTTI....anche se fossero 400.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

lurtz86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2005, 19:41

Messaggio da lurtz86 » 28/10/2005, 20:19

bhè...è stata un pò assurda come multa...ho fatto un "doppio sorpasso" con due macchine che stavano girando a destra...io sarò andato a 60 km/h...massimo 65
mi hanno fermato e hanno detto che ho sorpassato 2 macchine in linea continua...
e poi mi hanno dato eccesso di velocità...
che era una cosa che avrebbero fatto tutti...io ho sempre rispettato i limiti e tutto...mai fatto pazzie ma...va bhè...
io avevo 20 punti prima...ma ho letto che me ne possono togliere al massimo 15 punti in una volta sola...quindi...cioè...scusatemi...anche se me ne hanno tolti 30...io in teoria dovrei averne ancora 5!o no?

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 30/10/2005, 18:03

Sì ma se la patente è ritirata... se ne vanno anche quelli.

Comunque se sorpassando chi svoltava hai oltrepassato la linea continua fuori limite di velocità, anche se di poco... quello è.

Ritiro non è revoca, ridartela prima o poi lo faranno...
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Transistore1
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/02/2004, 13:21
Località: Pagani

Messaggio da Transistore1 » 30/10/2005, 21:12

Intanto saluto tutti, e senza offendere la sensibilità di nessuno, vorrei precisare alcune cose che sono state dette, è vero che non si possono togliere più di 15 punti in sola volta, quando più infrazioni vengono commesse nello stesso tempo, ma attenzione, non quando a causa di una di queste sia contemplato la sospensione della patente; non ci hai detto quali articoli sono riportati nel verbale, altrimenti avrei potuto essere più preciso. Poi, non è vero che la patente non te la daranno più e nè tantomeno che prima o poi te la ridaranno senza che tu abbia fatto niente, ma come temo essendo azzerato il tuo monte premi punti, dovrai ridare esame di teoria e di guida, cosiddetta revisione. Sono solo scettico, quando senza prove strumentali e documentali si possa elevare contravvenzione per eccesso di velocità, essendo impossibile per una persona, chiunque essa sia, poter rilevare una differenza di velocità di 10-15 km orari, contando solo sui suoi sensi. Altra cosa è affermare che il veicolo, al di là dei limiti eventualmente imposti, procedeva ad una velocità potenzialmente pericolosa per la situazione concreta esistente in quel preciso momento sulla strada. Cordiali saluti a tutti e buona serata.
Se acceleri sempre, a scuola guida, non imparerai niente!!!


tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

Re:

Messaggio da tommy791 » 17/11/2005, 13:56

Se non avevano l'autovelox prova a fare ricorso. E' una cosa che mi sono sempre domandato anche io. Senza strumento come fai a sostenere l'eccessiva velocità? Diventa la mia parola contro la tua no?

Avatar utente
Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2005, 9:28
Località: Belluno

Messaggio da Sir_Neko » 17/11/2005, 14:41

Si , diventa la tua parola contro la loro ...

ma se non si parla di eccesso del limite di velocità , ma di velocità non adeguata e pericolosa in quella situazione stradale , allora quello lo si vede tranquillamente anche ad occhio ...

un sorpasso fatto in quel modo lo si nota ad occhio se è stato fatto in piena sicurezza o meno e credo sia stato questo quello che è stato valutato , più che l'eccesso di velocità in se stesso ...

lurtz86
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/10/2005, 19:41

Messaggio da lurtz86 » 28/11/2005, 19:11

Mi è arrivata la raccomandata dalla questura...e c'era scritto che la patente me la ridaranno il 28 Gennaio (ovvero sospensione per 3 mesi)...parlava di revoca della patente se in questi 3 mesi venivo beccato a guidare...
quindi presumo che mi abbiano tolto 15 punti... :bong


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti