[scarpe comode x guida] consiglio

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/02/2007, 17:32

Re: [scarpe comode x guida] consiglio

Messaggio da Aik » 18/01/2010, 15:49

Dico la mia espeirenza
tra le scarpe che ho a disposizione posso dire che un paio di American Eagle, pagate si e no 20 euro sono le migliori per guidare: ho la massima sensibilità possibile sui pedali, però con queste scarpe ci si può solo guidare, per caminare data la rigidezza della suola sono scomode.
Poi ho una scarpa da trekking-soft comprate al decathlon ed è impossibile sentire il pedale anche se per camminare sono fantestiche, e inoltre ho delle normalissime Reebok con le quali sto cercando di abituarmi il più possibile perchè è l'unica che mi permette di fare tutto abbastanza bene


Golfista
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 148
Iscritto il: 19/06/2009, 19:01

Re: [scarpe comode x guida] consiglio

Messaggio da Golfista » 27/01/2010, 14:42

ottobre_rosso ha scritto:a Sicurauto (il sito attuale) :wink:
Scusate l'ot;
ah, ok! Verrà quindi rinnovato?
Le varie discussioni che sono aperte non verrano perse, vero?

___

alla fine per le scarpe mi sono preso un bel paio di Geox (stile scarponcino in pelle marroncino scuro) e sono veramente comodissime!!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [scarpe comode x guida] consiglio

Messaggio da ottobre_rosso » 27/01/2010, 15:17

Golfista ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:a Sicurauto (il sito attuale) :wink:
Scusate l'ot;
ah, ok! Verrà quindi rinnovato?
Le varie discussioni che sono aperte non verrano perse, vero?
No: verra' ristrutturato solo il sito, non il forum :wink:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

chiccovoice
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/08/2009, 0:31

Re: [scarpe comode x guida] consiglio

Messaggio da chiccovoice » 05/10/2010, 0:42

Personalmente per me la scarpa deva avere una suola molto sottile,che mi dia un'assoluta sensibilità. Deve essere molto flessibile e avere una presa sicura sui pedali,in modo che non scivolino. Tutte queste caratteristiche le ho trovate guidando....a piedi nudi! Sembrerà strano ma guidare a piedi nudi non è pericoloso ne tantomeno scomodo. E non è neppure vietato dal codice della strada (che dal 1992,dall'entrata in vigore dell codice Europeo,non c'è nessun divieto sia per la guida in ciabatte o calzature non legate al tallone del piede,sia appunto per la guida scalzi). In passato molti piloti che facavano una gara chiamata "economy run",(una gara in cui vinceva chi riusciva a fare in laggior mumero di chilometri consumando meno carburante),per risparmiare e dosare al meglio la benzina,guidavano appunto scalzi.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti