[Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

[Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da alexF4ever » 03/08/2012, 0:54

Sabato mattina finalmente si parte per le vacanze, ma purtroppo ho beccato proprio la giornata da bollino nero. Devo andare da Varese in basilicata, vicino potenza, e non so che autostrada prendere per evitare maggiormente il traffico. Molti mi hanno consigliato di fare l'adriatica e di uscire a foggia, altri invece la tirrenica. Secondo voi quale delle due è meglio? So già che in Emilia ci sarà un disastro verso le 9 di mattina :x


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da SicurAUTO » 03/08/2012, 7:03

Al di là dei consigli che possono darti altri amici/utenti, io ti consiglio di informarti con il numero verde Anas. Loro potrebbero avere informazioni più utili.

Inoltre io li richiamerei circa 1 ora prima di partire, in modo da avere info aggiornate. Buone vacanze!!!

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/08/2012, 8:09

sabato mattina? la famosa partenza intelligente :D

scherzi a parte... Alex, oltre ad appoggiare quanto suggerito da Claudio, io ho sempre saputo che l'Adriatica sia sempre stata più caotica rispetto alla Tirrenica

A che ora parti? non dirmi tra le 6 e le 8
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da alexF4ever » 03/08/2012, 10:11

ottobre_rosso ha scritto:sabato mattina? la famosa partenza intelligente :D

scherzi a parte... Alex, oltre ad appoggiare quanto suggerito da Claudio, io ho sempre saputo che l'Adriatica sia sempre stata più caotica rispetto alla Tirrenica

A che ora parti? non dirmi tra le 6 e le 8
la partenza è fissata tra le 5 e le 6 per passare tranquillamente Milano, ma dopo troverei il disastro. E se partissi verso le 9? forse troverei più coda verso Milano, ma verso bologna, modena ecc dovrebbe essersi smaltito. Chiamerò comunque l'anas prima di partire

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da luca comandini » 03/08/2012, 11:07

Alex... Ascolta un cretino...

Parti di notte se vuoi fare la A14 ;)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da alexF4ever » 03/08/2012, 11:45

Non possiamo partire proprio di notte, sia per il GPL, sia perchè ne io ne mia madre ce la sentiamo di guidare la notte, sia per il suo turno di lavoro che finisce stasera. So che ci troveremo imbottigliati, ma se c'è un orario "strategico" a cui partire per evitare un po' di coda sarebbe meglio :) La partenza era alle 6, posso anticipare alle 5, magari riesco a evitare qualcosa, oppure partire alle 9

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da luca comandini » 03/08/2012, 12:01

ti dico solo che il tratto Bologna - Cattolica lo vedo sempre malissimo, a qualsiasi ora....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11679
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da ottobre_rosso » 03/08/2012, 12:37

Alex, anche a partire alle 5 saresti a Bologna non prima delle 7 del mattino, quindi in piena coda. Fossi in te farei come suggerito da Luca
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

alexF4ever
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 907
Iscritto il: 13/11/2011, 23:44
Nome: Alessandro

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da alexF4ever » 03/08/2012, 13:02

Vorrei farlo, ma non possiamo. Nessuno se la sente di guidare la notte, se viene un colpo di sonno è peggio. Ci faremo la coda, tanto se alle 7 bologna sarà già bloccata, partiamo alle 6 come da programma, se ci va bene passeremo milano con calma

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Scelta Autostrada] Tirrenica o Adriatica?

Messaggio da SicurAUTO » 03/08/2012, 14:30

Meglio un po' di coda che partire in un orario che non si addice alle nostre abitudini. Parti sereno considerando già vacanza il viaggio in auto. Non avere fretta di arrivare, goditi il paesaggio e armati di pazienza.

La vacanza inizia già da sotto casa. Occhio ai bagagli, non avere fretta posizionali come abbiamo più volte suggerito e controlla anche l'auto.

Buone vacanza sicure!! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti