scontro e comportamento scorretto

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
emmelle
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/12/2023, 11:11
Nome: maria luisa

scontro e comportamento scorretto

Messaggio da emmelle » 29/12/2023, 11:23

buongiorno, chiedo il vostro parere perchè sono un po' spaventata dalla situazione e vorrei provare a capire di più. uscivo dal cancello del condominio dove risiede la mia famiglia, ero già completamente uscita ed immessa sulla strada, pronta alla svolta. controllo che non ci fossero auto provenienti dalla mia sinistra ovvero da una strada curvilinea con rallentatore di velocità e avviso di limite di velocità per inizio di centro abitato. ripeto, ero ferma. un ragazzo correva veloce, scivola e il rallentatore fa da trampolino perchè la starda è bagnata. mi prende in pieno in zona latero posteriore, colpendo fortemente la portiera laterale del passeggero dove era posizionato il sediolino auto con mio figlio di 2 anni imbracato. l'altro figlio mio era accanto a me. miracolosamente entrambi illesi. io con un traumatismo della testa causato dallo scoppio di airbag. chiamo la polizia, viene fatto il verbale, non so cosa dichiara lui che era solo alla guida. io vado in ospedale per il dolore alla testa. macchina non marciante la mia (dacia duster) mentre la sua sembra esternamente illesa (panda). non ci scambiamo i dati ed entrambi procediamo con richiesta di accesso agli atti della polizia. Io poi mi rivolgo ad un legale perchè il mio danno è di circa 8000 euro. oggi arriva la raccomandata della mia assicurazione dove mi viene confermato che la controparte mi dichiara responsabile. il mio avvocato sostiene che il fatto che io uscissi da luogo privato gioca a mio sfavore perchè lui dichiarerà falsamente che io mi sono butatta, ma non è così. io ero uscita, ero ferma e controllavo la strada. lui infatti subito dopo l'incidente ha detto a me, scusandosi, di essere scivolato sulla strada, ora invece sta dicendo che è colpa mia. i verbali della municipale non sono ancora stati rilasciati ma io temo che dovrò ingiustamente pagare per una colpa che non ho . dalle foto mie e anche quelle fatte dalla polizia si vedono le posizioni delle auto, l'urto laterale altezza passeggero e anche il segno della sua sgommata su strada. che ne pensate? grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti