[Seat Arosa] problema cambio - auto usata in garanzia

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
antonella983
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Seat Arosa] problema cambio - auto usata in garanzia

Messaggio da antonella983 » 25/06/2008, 15:03

Salve,
ho comprato da due settimane una seat arosa usata da un concessionario, con garanzia di 12 mesi prontocar. Ieri il mio meccanico di fiducia ha riscontrato un rumore al cambio, sembra fare un rumore "di sfregamento" a marcia innestata. Abbiamo tentato di verificare l'entità del guasto senza smontare il cambio e controllando l'olio, ma non ci sono pezzi di metallo nell'olio, e poi era molto pulito, per cui pensiamo sia stato cambiato prima di consegnarmi la macchina. Ovviamente il concessionario si è tirato fuori e così ho chiamato l'agenzia della garanzia. Mi chiedono un preventivo, ma in questo momento il mio meccanico non è in grado di fare un preventivo, visto che non sa che cosa è rotto all'interno. Dovrebbe smontare! Però le ore che impiegherà per la ricerca del guasto non saranno rimborsate come c'è scritto sul contratto. Inoltre mi hanno detto che anche se i pezzi del cambio sono in garanzia potrebbe non essere riconosciuto il 100% dell'importo del preventivo, togliendo parte della manodopera e parte dei pezzi. A questo punto, io sono preoccupata dal fatto di non poter conoscere l'importo che dovrò pagare io prima di far smontare tutto e quindi magari poi essere costretta a far rimontare tutto perchè se l'agenzia non copre le spese io in questo momento non ho i soldi per farlo..
Voi cosa mi consigliate??
Per ora ho fatto aggiungere dell'addittivo nell'olio cambio e userò la macchina, così se proprio si rompe del tutto la garanzia credo sarà costretta ad intervenire!

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [Seat Arosa] problema cambio - auto usata in garanzia

Messaggio da Fustino83 » 25/06/2008, 17:43

Modificato titolo come da regolamento, per una migliore comprensione del forum. Per la prossima volta attenersi a tali regole, grazie :ok

:welcome:

Nel frattempo che si aspettano le risposte degli esperti dai un'occhiata a questo
Salud - Daniele

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Seat Arosa] problema cambio - auto usata in garanzia

Messaggio da SicurAUTO » 25/06/2008, 18:38

Ciao e benvenuta.

La cosa che ti consiglio è di leggerti questa sezione del sito e vedere se trovi info che ti permettono di pretendere una riparazione totale del guasto.

Una cosa che ti consiglio, in caso, è di rivolgerti all'Adiconsum anche solo per un parere specifico.

Leggi bene i tuoi diritti nella pagina dedicata alla Garanzia Auto :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Rispondi